Iscrizioni record per il circuito Piemonte MTBike 2010

Di DAVE ,

GF Terre dellErbaluce   Renato Reinaudo 02 0
GF Terre dellErbaluce Renato Reinaudo 02 0

La campagna abbonamenti della prima edizione della PIEMONTE MTBike si è chiusa martedì 6 aprile con 415 iscritti. Un successo che è andato oltre ogni più rosea aspettativa con un incremento del 37,87% sul numero di abbonati della Coppa Piemonte Mtb dello scorso anno. La challenge promossa dalla Regione Piemonte, dal Comitato Regionale Piemontese della Federazione Ciclistica Italiana e dagli organizzatori delle principali manifestazioni off road subalpine ha proposto al prezzo cumulativo di 150,00 euro l'abbonamento alle 10 prove che si disputeranno in territorio piemontese dal 18 aprile al 3 ottobre. Sin dai primi giorni la risposta dei biker piemontesi è stata entusiastica, tanto che ad un mese dalla chiusura è stato eguagliato il record di abbonamenti del 2009. La continua richiesta di nuovi abbonamenti e l'adesione delle squadre (attirate dai bellissimi omaggi di Specialized) ha costretto il direttivo a una proroga di altri sei giorni per permettere ai "ritardatari" di mettersi in regola con le iscrizioni cumulative.

Ora la parola passerà agli sterrati. Domenica 18 aprile il gran debutto avverrà con la Gran Fondo Terre dell'Erbaluce di Candia Canavese (To). Tre settimane dopo non ci si sposterà di molto sfidandosi su di un terreno molto simile, quello della Gran Fondo Serra Mtb di Piverone (To). Il 6 giugno sarà tempo di Rampignado, l'esigente prova di Bernezzo (Cn) che da sempre esalta fondisti e scalatori, il 13 giugno appuntamento con la Promenado Bike nello splendido scenario dei Forti Albertini di Vinadio (Cn), mentre il 27 con La Via del Sale di Limone Piemonte (Cn) si chiuderà un interessante trittico tutto cuneese. Il 25 luglio il Tour dell'Assietta di Sestriere (To) imporrà ai biker le fatiche della strada militare più alta d'Europa, quella che fa da spartiacque fra la Valsusa e la Val Chisone. Il 1° agosto a Pila (Ao) andrà in scena la Pilaskybike che proporrà l'unica divagazione extra-regionale della challenge.

A differenza di molti circuiti che esauriscono le proprie prove nella prima parte della stagione, la PIEMONTE MTBike si deciderà soltanto dopo la sosta del mese di agosto. Tre delle dieci prove in programma, infatti, si disputeranno nell'ultimo mese di attività: la Gf Clavierissima di Clavière (To) del 5 settembre, la Collombardo Superbike di Condove (To) del 19 e la Prevostura di Lessona (Bi) del 3 ottobre.

Comunicato stampa

Può interessarti