Insubria Bike Festival conquista i ragazzini del Funky Day 2009

Di DAVE ,

Funky Day 2009 289529
Funky Day 2009 289529

Eccovi il racconto di Marco Angeletti una delle menti pensanti nonchè uno dei più attivi reponsabili dell'ASD Emissioni Zero sulla partecipazione al Funky Day 2009 sull'Abetone:

Che dire del Funky Day 2009: lo abbiamo vissuto da protagonisti e devo dire che la cosa ci è piaciuta!!! Vedere tutti quei bambini girare nel Nostro percorso per 3 giorni consecutivi, felici che ci fosse qualche cosa anche per loro (specialmente i figli di coloro che giravano sui percorsi dell'Abetone Gravity Park), ci ha reso molto soddisfatti e ci ha dato un'ulteriore stimolo per migliorarci e anche per migliorare il Nostro servizio che eravamo stati chiamati a svolgere dalla rivista Tutto MTB e dallo Staff che ha organizzato l'evento in collaborazione con la rivista.

Per 3 giorni i bambini si sono alternati sugli ostacoli, alcuni dei quali appositamente "elaborati" per l'occasione, e all'interno del "baby camp" che abbiamo preparato per loro (anche grazie alla collaborazione della Nuova Italimballi di Castelseprio che ci mette a disposizione la materia prima per farlo) in sella alle mountain bike della IDEAL Bikes e, in alcuni casi, anche in sella alle bici KONA presenti nello stand adiacente all'area.

Molti di loro, soddisfatti della prova, sono tornati alla carica più volte, migliorando così l'approccio agli ostacoli, andando così incontro a quella che viene definita "dipendenza da riding" o "crisi di astinenza da percorso aritificiale" della quale soffrono spesso coloro che lo provano!!! E' intenso che si scherza, ma è vero che molti di loro hanno anche chiesto ai genitori di volerlo in giardino!!! Al link http://www.esnips.co... trovate gli scatti fatti da noi dello Staff, nell'attesa di poter vedere qualche scatto fatto dai fotografi della rivista.

Passato anche quest'evento, si tirano le somme dei primi 6 mesi di attività della Nostra Associazione che, presto detto, sembrano renderci il giusto per tutto il lavoro che stiamo facendo e che continueremo a fare; Agosto sarà un mese di riposo per tutti noi, in modo da essere pronti ad affrontare un mese di Settembre ricco di appuntamenti (Corso Guide UISP, Festa della Bascula, Sport Avventura Day, etc) e preparare un inverno pieno di attività che saranno correlate ai molti impegni che stiamo già programmando er il 2010.

Prima di ciò però saremo ancora in giro per eventi, questa volta come invitati, quindi non mancate a quelli che arrivano in questo weekend:

- Sabato 25 Luglio, a partire dalle ore 10:00, a Luino si svolgerà la 3° Edizione degli Extreme Days, con Wake Board e speed trial fin dal mattino; grande contest di speed trial nel pomeriggio con esibizione finale di Vittorio Brumotti, testimonial dell'evento organizzato da Logos Events

- Domenica 26 Luglio dalle ore 14:00 c/o la pool di Corso Vercelli a Torino, si svolgerà una jam di BMX organizzata dai ragazzi del 365 per festeggiare proprio i primi 365 giorni di attività; grandi premi in palio messi in palio dalle Aziende che partecipano all'evento e grande spettacolo da parte dei riders presenti; si preannuncia grande battaglia e anche una massiccia presenza da parte dei riders di tutto il nord Italia e non solo.

Può interessarti