Infotre LeeCougan diventa Team Bi&Esse - Infotre
Di DAVE ,
“Cambiata la denominazione del Team, ma non gli uomini e soprattutto lo spirito è rimasto Hard Rock”, inizia con queste parole, pronunciate dal team manager Marco Boccellari, ieri a Massa Marittima presso l’Agriturismo Poggio Corbello durante la presentazione del Team Bi&Esse–Infotre 2011.
Alla presenza degli addetti ai lavori, gli atleti e i componenti dello staff si sono sottoposti alle foto di rito e hanno tolto in velo ai nuovi colori e ai materiali che li accompagneranno durante la stagione agonistica.
Salutati nei mesi scorsi, anche se a malincuore, alcuni degli atleti più rappresentativi quali il nazionale Giuseppe Lamastra ed il neo elite Roberto Crisi che negli scorsi tre anni si è distinto con risultati di rilievo, i dirigenti hanno allestito una nuova squadra dove spicca la presenza della altoatesina Judith Pollinger, proveniente dal Sunshine Racers di Nalles dove è nata e cresciuta come biker, distinguendosi con numerosi successi in campo nazionale ed internazionale. Judith Pollinger in coppia con la più giovane Anna Oberparleiter formeranno una duo tutto altoatesino di tutto rispetto e su cui si investirà molto, in particolar mondo per la loro crescita in ambito internazionale.
Le ragazze, che sono nel giro azzurro, seguiranno un programma di allenamento pensato e studiato in sinergia con il Ct azzurro e con l'ex campionessa Paola Pezzo.
Nel team restano anche gli under 23 Francesco Niccoli e Martino Di Pierdomenico, e saranno seguiti dall'occhio attento del Ds Domingo Copelli.
Tra gli Junior invece, confermato Leonardo Thomas Cerutti, autore di un finale di stagione in crescendo e la new entry, direttamente dalla Sintesi Corse, Stefano Valdrighi.
Nati e cresciuti nel vivaio di casa, quest'anno saranno aggregati al team Alessandro Repetti, spesso in evidenza a livello nazionale tra gli allievi, e altri due piacentini Leonardo Di Pierdomenico e Hanza Tokmic.
Il compito di seguire questi giovani bikers è stato affidato ad Angelo Ferrari, il quale li ha cresciuti e diretti nelle categorie giovanili e ora si appresta a vivere una nuova avventura. Lo staff si avvale anche della collaborazione dei meccanici Mauro Rocca e Gian Luigi Prevedini oltre che della competenza di Elisabetta Borgia che sarà in particolar modo la psicologa del team.
Continua anche il lavoro del Vivaio, Bruno Ferrari infatti avrà il compito di allenare e schierare al via di gare nazionali e regionali le junior Maria Giulia Boccellari e Claudia Pelagatti, l'allieva Fosca Vezzulli , i suoi pari età uomini Gabriele Boschiroli, Riccardo Toloni, Amir Tokmic e Guglielmo Pighi, oltre a due esordienti Maurizio Vezzulli e Filippo Chiodi.
A sostenere l’attività diverse nuove sponsorizzazioni, giunte grazie alla neonata collaborazione con l’Italia Sport Team di Brescia. Oltre a Bi&esse SNC ed Infotre SRL il team avrà il sostegno di nuove aziende quali , Stardue SRL che fornisce le mitiche mountain bike americane Leecougan con i nuovi modelli Rampage e per gli junior con la solida Black Icon, oltre a Kenda che metterà a disposizione una svariata gamma di gomme altamente prestazionali, ad SMP per le selle tra le più apprezzate dal mercato, mentre l’abbigliamento tecnico è stato prodotto dalla giovane e dinamica azienda veneta Keit. Importanti anche le conferme di sostegno da parte di società come Formenti , Breton e Cmf legate ai colori della Associazione Sportiva Piacentina da oltre dieci anni. Rinnovati anche i rapporti con Northwave che metterà a disposizione le calzature, Ethicsport per quanto concerne gli integratori, Bike Suspension Center che garantirò i ricambi per gli impianti frenanti con i prodotti EBC e per quanto riguarda la cura del corpo degli atleti e la lubrificazione delle bici con quelli RSP, ed infine Arche con i prodotti marcati EasyTubeless ed EasyClean.
Domani (Domenica) il team aprirà la stagione a Massa Marittima, e si concentrerà esclusivamente sulle gare di XC comprese quelle Internazionali in programma in Italia e ad alcune in Svizzera e Francia.
Per Judith Pollinger e Anna Oberparleiter il palcoscenico internazionale si aprirà anche a una buona parte delle prove di Coppa del Mondo.
Dopo un inverno ricco di novità e di fatica durante gli allenamenti, ora inizia il bello: Bi&esse - Infotre è pronta a calcare i palcoscenici nazionali e internazionali certo di poter dire la sua per garantire spettacolo e tanti successi
Comunicato stampa Team