In tanti stanno provando il percorso della Prosecchissima

Di DAVE ,

Una gara alla sua ottava edizione entrata nel cuore dei bikers veneti e non solo, una gara con tanti eventi collaterali che vedranno Miane e i paesi vicini grandi protagonisti della Prosecchissima, edizione 2011.

A poco più di un mese dal via, fissato per il 10 Aprile alle 10.00 da Miane (Tv), l' attesa per la Prosecchissima  si fa palpabile come dimostrano i numerosi bikers che ogni domenica vanno a provare il percorso, in particolare la  salita cronometrata Fontana Arnera che premierà i primi tre amatori maschili e le prime tre femminili.

Anche le iscrizioni proseguono a ritmo di record, superando di gran lunga le adesioni nello stesso periodo delle edizioni passate, segno evidente che la gara trevigiana è ormai un appuntamento classico da mettere in calendario per molti bikers.

La quota di iscrizione è sempre invariata rispetto agli anni passati, 25,00 euro fino al 20/3 e 27,00 euro dal 21/3 al 7/4 e comprende un pacco gara che piace molto ai bikers: un tappo wine-stopper, una bottiglia di prosecco Conegliano-Valdobbiadene DOCG, un calice firmato Prosecchissima, e anche un buono sconto di 5,00 euro per l'acquisto di una confezione di due bottiglie di Prosecco Col Vetoraz DOCG, oltre ad un buono pasto completo per recuperare le energia dopo le fatiche della gara.

A Miane la festa partirà sin da sabato sera con il Prosecco Hour a partire dalle ore 18.00 in Piazza 2 Giugno e proseguirà fino a tarda sera con uno spettacolo musicale del "Quartetto desueto" e la XXXIII° Mostra del Conegliano Valdobbiadene d.o.c.g.

Domenica, lungo tutti i 43 km e i 1480 metri di dislivello, sarà festa ovunque: ogni paese attraversato infatti ha organizzato feste per coinvolgere gli abitanti, a Premaor si festeggerà con ristoro organizzato dalla Pro loco, a Combai si lotterà per il traguardo volante, mentre a Campea, Corvio dei Arsi, il sempre amato spiedo con ottima musica.

La Prosecchissima non è la solita gara, ma un evento amato dai bikers e dagli abitanti che insieme regaleranno una giornata indimenticabile.

Comunicato stampa

Può interessarti