Il programma dettagliato della "Combination of Spring" di A.S.D. Emissioni Zero

Di DAVE ,

Poster def 21 marzoap
Poster def 21 marzoap

In occasione dell'arrivo della primavera, e nella speranza che la stagione abbia finalmente inizio, ASD Emissioni Zero con il supporto degli sponsor e dei partner presenti, organizza per il 21 Marzo 2010 il 1° Raduno mountain bike 2010 che avrà come scopo la promozione sportiva e del territorio, dando vita ad una serie di micro-eventi che avranno luogo durante tutto l'arco della giornata stessa. Il ritrovo è fissato per le ore 08.30 c/o L'Azienda Agricola "La Rondine" di Lonate Ceppino (VA).

Si inizierà alle ore 09.30 (ritrovo ed iscrizioni entro le ore 09.15) con la partenza della prima escursione guidata in mountain bike per bikers con preparazione media e tecnica nella guida in fuoristrada medio-alta; l'escursione si snoderà all'interno del Parco del Rile Tenore Olona (con opzione Parco Pineta). A disposizione degli escursionisti, durante questa attività, le selle test della linea Dirty di Selle San Marco da mettere alla prova.

Alle ore 10.00 ritrovo dei riders che parteciperanno alla "Spring Jam 2010" di dirt jump MTB e BMX; durante la jam si svolgerà il "Grab your sponsor day" durante il quale 3 brand presenti sul posto sceglieranno 2 riders a testa da sponsorizzare per il 2010.

Alle ore 11.00 partirà l'escursione guidata per i bambini (e genitori) all'interno dei boschi nei pressi dell'agriturismo (ritrovo ore 10.30) Nel pomeriggio sarà disponibile anche il "kids trail" dove i piu piccoli saranno seguiti dalle nostre guide all'interno di un percorso ad ostacoli artificiali. L'azienda agricola che ci ospiterà, attrezzerà per l'occasione una griglia ed il pentolone per il "Polenta e Costine Party" ; verranno cucinate per pranzo (e anche durante tutto il resto della giornata) polenta,costine, salamelle e bruscitt.

A seguire, nel pomeriggio, continueranno le attività "gravity" con la demo di bike trial dei funamboli Matteo Pasquali e Marco Carradore, gli atleti che nel 2010 saranno testimonial di ASD Emissioni Zero nella promozione sportiva e agonisti nel Campionato FCI e UCI tesserati con la SC Busto Garolfo ASD.

La jam di dirt jump proseguirà fino a pomeriggio inoltrato, dando vita così ad uno spettacolo nello spettacolo. A mettere le ali ai riders che parteciperanno all'evento ci penserà Red Bull, bevanda ufficiale della giornata ma anche del party inaugurale che si terrà al Karma Kafè di Busto Arsizio al Sabato a partire dall'aperitivo Lonate Ceppino sarà anche la località che ospiterà la 1° Tappa del "Gravity Zone Demo Tour 2010" ; durante tutta la giornata sarà possibile provare le "demo bikes", le protezioni, i prodotti energetici e di abbigliamento che partecipano all'attività che ha 10 tappe in calendario, in altrettante località italiane.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Matteo Cappè, durante la giornata avrà luogo un workshop fotografico dedicato alle discipline gravity della mountain bike; gli aspiranti fotografi potranno richiedere tutte le informazioni su questa attività direttamente a Matteo all'indirizzo email matteo@mc-photographer.com

Cornice dell'evento sarà tutta l'area espositiva che verrà attrezzata grazie alla presenza degli stand di Azienda del settore ed il mercatino di prodotti agricoli, tra i quali gli affettati prodotti proprio dall'Azienda Agricola "La Rondine". Insomma, una kermesse di micro-appuntamenti che avranno un sapore molto primaverile e ad emissioni zero, proprio come l'ASD che organizza l'attività.Tutti gli atleti ed i partecipanti alle attività avranno la possibilità di sottoscrivere in loco l'assicurazione giornaliera Multisport by 24hAssistance.com nel caso in cui siano sprovvisti di una propria assicurazione per gli infortuni.

Con il Patrocinio di: Regione Lomabrdia - Sport, Provincia di Varese e Comune di Lonate Ceppino.Sponsor: Tomasini Covers, Pro Tec, Iuter, Gravity, Callemarconi.com, Isa Power, Double3.it, Selle San Marco, B Side, Strigops Grafica, Multisport by 24hAssistance.com, Karma Kafè, Agriturismo La Rondine, Bikestyle, Red Bull, Bressan Biciclette Speciali Media Partner: Tutto Mountain Bike, MTBpassion.it , ciclonews.itvalleolona.com
Come Arrivare http://maps.google.it/maps/place?cid=2448618024513224723&q=agriturismo+la+rondine+lonate+ceppino&hl=it

Può interessarti