Il Mondiale Marathon come vetrina per la promozione del turismo

Di DAVE ,

Presente alla BIT di Milano, nello stand della Regione Veneto, anche il Campionato del Mondo Marathon che si correrà il prossimo 26 giugno a Montebelluna.

Erano presenti assessori e dirigenti della Provincia e della Regione per promuovere il turismo in Veneto e presentare le attività per incentivare il turismo sportivo.

Un occhio di riguardo ovviamente per l'appuntamento più importane, la Gunn Rita Marathon, valida in questo 2011 come Campionato del Mondo Marathon. La gara sarà l'occasione per offrire il massimo a tutti coloro che saranno presenti con famigliari e accompagnatori.

Gli stessi dirigenti regionali e provinciali hanno sostenuto che visto il periodo di difficoltà economica e visti i tagli alle spese pubbliche di Regioni e Province è il momento di sostenere al massimo le iniziative private come la Gunn Rita Marathon, organizzata egregiamente da Massimo Panighel e il Team Pedali di Marca perchè possono essere un veicolo fondamentale per lo sviluppo del turismo.

Lo stesso Panighel che ha parlato a nome del comitato organizzatore dell'evento, si è concentrato sull'indotto turistico che un evento del genere può portare al territorio, la visibilità garantita dal Mondiale sarà assolutamente di primo livello con i principali media nazionali presenti e con diversi network internazionali che copriranno comunque la gara, si augura che tutta la visibilità si possa tradurre in turisti non solo per il periodo della gara ma anche in futuro quando i fari del Mondiale saranno spenti ma rimarrà a disposizione di tutti un territorio che fa dell'ospitalità e del turismo sportivo una qualità non da poco.

Panighel si è voluto poi congedare ringraziando ancora una volta tutti gli sponsor e le istituzioni che hanno creduto e credono nel progetto.

Comunicato stampa

Può interessarti