Ideal Bikes Team: GF dei Longobardi in chiaroscuro per la squadra

Di DAVE ,

 testa IDEAL
testa IDEAL

53 km senza un attimo di respiro sotto il sole e l’afa, questo il riassunto della Granfondo dei Longobardi 2008, manifestazione sponsorizzata proprio da Ideal Bikes e Emmedue Bike Point. Una gara che ha visto al via l’Ideal Bikes International Team quasi al completo con anche la presenza del campione nazionale rumeno U23 Lucian Logigan.

Come sempre la pluricampionessa Annabella Stropparo, già vincitrice della gara nel 2005 e nel 2006, partiva come favorita e per la prima parte di gara è stata in testa, ma poi alcuni problemi fisici ed una condizione non al 100% l’hanno costretta al ritiro. Una scelta amara, ma che ha sicuramente scongiurato conseguenze importanti, anche in vista della convocazione in azzurro per il mondiale marathon di Villabassa sabato prossimo.

Nella gara maschile buone prestazioni sono arrivate dai due elite Simone Diviggiano e Lucian Logigan. Entrambi in sella alle loro Ideal Race Pro Carbon hanno pedalato per tutta la gara all’interno delle prime 20 posizioni con Simone che ha chiuso al 16° posto assoluto, mentre “Logi” si è classificato 21° assoluto. Posizioni di tutto rispetto considerando l’altissimo livello di partecipanti presenti i griglia di partenza di questa gara vinta da Gilberto Simoni.

Naturalmente una maglia Ideal Bikes International Team su un gradino del podio non poteva certo mancare. Ci ha pensato l’ex-campione europeo marathon Valter Bortolin conquistando il terzo posto tra gli M6. Podio sfiorato per Piero Pellegrini, 5° M3, al termine di una prova che lo ha visto soffrire il caldo. 50° M2 invece il risultato finale di Samuele Malacrida.

Alla fine della gara tutti gli atleti di Ideal Bikes International Team e lo staff della squadra si sono ritrovati a festeggiare la bella giornata all’ombra dello stand del team.

Intanto è arrivata fresca fresca la notizia della convocazione di Annabella Stropparo per il Campionato del Mondo Marathon che si svolgerà questo week end a Villabassa in provincia di Bolzano, orgoglio per la portacolori Ideal Bikes e tanta voglia di fare bene, anche se in questo periodo della stagione sta subendo una leggere flessione di forma fisica.

Fonte: comunicato stampa Team.

Può interessarti