I leader del Grand Prix Windtex dopo la Lessinia Legend

Di DAVE ,

Leader Lessinia Legend
Leader Lessinia Legend

Con la Lessinia Legend è partito ufficialmente il circuito Grand Prix WindTex 2009, sono stati assegnati i primi punti in classifica e sono state assegnate le maglie ai leader di classifica, maglie che saranno poi indossate nella granfondo "Da Piazza a Piazza" il prossimo dieci maggio.

Leader assoluto Leonardo Paez, imprendibile sotto la pioggia di domenica. Tra i Master Sport leadership per Silvio Patarini, nel 2008 solo 13° di categoria; la prima vittoria della stagione per il bresciano, da quest’anno con il Paduano Martina Racing, viene dopo il secondo posto della domenica precedente in una gara in Trentino.

Anche nei Master 1 e 2 al vertice, si trovano due nomi nuovi per le leadership del Grand Prix WindTex, quello del veronese Dimitri Modesti (Team Todesco), primo degli amatori, e del trentino Claudio Segata (Bren Team Trento), che ha strappato la vittoria di categoria ad un’atleta tra i più affezionati al Grand Prix WindTex, Michele Bonacina (ASD Valcavallina Superbike).

A fianco di questi nomi nuovi ecco invece le conferme: il bresciano Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco) ha iniziato il Grand Prix WindTex, proprio come fece nella passata edizione, vincendo subito la prima tappa. Nei Master 4 riecco Gilberto Perini (Staff Bike 2000), l’unico nell’albo d’oro del Grand Prix WindTex a vantre tre vittorie (2001, 2004, 2007), sicuramente il suo obiettivo di quest’anno sarà quello di allungare ulteriormente la serie.

Secondo nel 2008, il piacentino Francesco Ferrari (Pedale Fidentino) ci riprova quest’anno, presentandosi alla “Lessinia Legend” con la vittoria nella categoria Master 5, invece del quarto posto del 2008, mentre nella categoria superiore il trentino Giorgio Righi (Team Carpentari) ha ripetuto esattamente il risultato del 2008, vincendo la categoria Master 6 della “Lessinia Legend”. Nella categoria femminile, primato per la graziosa bolzanina Evelyn Staffler (Team Colnago Arreghini) che al termine di una travolgente corsa d’attacco, ha vestito la maglia di leader del Grand Prix WindTex.

Dopo essere stata la squadra più agguerrita nell’edizione 2008 nel contrastare la vittoria nella classifica di società ai romagnoli della Surfing Shop Sport Promotion, il Team Todesco è partito davanti a tutti, prendendo già un buon margine su Staff Bike 2000, grazie al contributo dei suoi 18 atleti che hanno incamerato 12.674 punti, quasi 3.500 in più dei romagnoli, terza posizione per Paduano Martina Racing (8.230), seguita da ASD Valcavallina Superbike (7.126) e Lissone MTB (5.657).

Comunicato stampa Grand Prix Windtex

Può interessarti