Hill Cup: è la volta dell'Atestina Superbike

Di DAVE ,

atestina enter
atestina enter

Chiuso con successo il capitolo Graspalonga, gara organizzata dai ragazzi dell'MTB Turbolenti, ora tocca ai quattro cilindri di Atestina Superbike ed al Veneto a portare il nome del circuito Hill Cup.

Certo, sono solo gemellati, ma il rapporto instaurato è molto più di un semplice gemellaggio.

Si prannuncia una gara ad alto livello: TX Active Bianchi, Sintesi Corse, Team Felt, Team Olympia, ADV Corratec, rappresentanti di Torrevilla e Shock Blaze saranno presenti ad Este (PD) a una sola ora e mezza dalla tappa di Castelvetro.

Saranno i Colli Euganei ed i loro sentieri i protagonisti di questa gara che alterneranno tratti tecnici ed impegnativi a passaggi suggestivi che lascieranno i bikers senza fiato per la loro bellezza.

Il costo rimarrà fisso a 23 euro fino a venerdì 29 maggio per passare a 28 euro sabato 30 maggio.

Saranno premiate 14 categorie con quella femminile separata tra donne elite e mw.

Ben tre prosciutti crudi saranno consegnati ad altrettante squadre col maggior numero di partecipanti.

Il pasta party sarà aperto anche agli accompagnatori e sarà a disposizione un bus navetta che porterà gli stessi dall'area iscrizioni (Paleste) alla Piazza Maggiore dove sarà allestita la partenza.

Altra novità sarà la consegna ad ogni atleta di un buono caffè che potrà fruire nei bar del centro storico usandone anche i servizi. Il servizio cronometraggio sarà a cura del TDS Timing data service (chip attivi) che daranno garanzia di risultato anche in caso di arrivi in volata; il sistema è usato al Tour de France.

Per arrivare ad Este le possibilità saranno due: o si arriva dalla Bologna Padova con uscita Monselice, arrivando ad Este in 5 minuti o arrivando dalla Milano Venezia uscita a Montebello, passando per Lonigo, Noventa Vicentina ed Este.

Un evento che alla prima edizione ha visto ben 1000 partecipanti e che si appresta a ripeterne se non aumentarne il numero.

Ben 11 ambulanze, 4 medici,10 radioamatori,una squadra del soccorso alpino, un elicottero  del primo soccorso e 140 persone su un percorso lungo 45 chilometri con 1400 mt di dislivello saranno a disposizione degli atleti.

Una gara organizzata da bikers per i bikers.

Un evento da non perdere!!!

Tutte le info su www.atestinasuperbike.it ; per le info sul percorso: info@atestinasuperbike.it, per le iscrizioni: iscrizioni@atestinasuperbike.it

Può interessarti