Con la Granfondo Ugolini (MN), domenica inizia la River Marathon Cup

Di MARCO CESTE ,

Granfondo Ugfolini 2012
Granfondo Ugfolini 2012

È davvero tutto pronto per l’inizio dell’edizione 2013 della River Marathon Cup, circuito ormai da anni conosciuto e apprezzato dagli amanti delle ruote grasse. L’esordio sarà domenica, a Pomponesco in provincia di Mantova, con la Granfondo Gianfranco Ugolini dei Tre Comuni. Una gara che nelle edizioni precedenti ha sempre offerto grande spettacolo e ottimi numeri in fatto di partecipanti.

Come sempre c’è grande attesa per ammirare i biker che si sfideranno sul tracciato tecnico e suggestivo, il quale per garantire la massima sicurezza è stato ridotto di alcuni chilometri. Dunque, gli atleti gareggeranno su un percorso di circa 40 chilometri e attraverseranno i comuni di Pomponesco, Viadana e Dosolo. Si pedalerà soprattutto lungo le rive del fiume Po, su splendidi sentieri e a contatto con una fitta vegetazione.

Il punto di ritrovo sarà il Palatenda di Pomponesco, situato in via Via Don Primo Mazzolari. Dalle ore 7.30 di domenica mattina si effettueranno il controllo delle tessere e il ritiro dei numeri e dei pacchi gara. Alle 9.30 sarà dato il via.

Una bella novità introdotta dal Comitato Organizzatore, guidato da Andrea Avigni, è la convezione con tutti i ristoranti del paese. In questo modo, chi decidesse di non prendere parte al pasta party potrà approfittare degli speciali menù offerti dalle strutture di ristorazione del comune di Pomponesco. All’interno del pacco gara, gli atleti troveranno la lista dei ristoranti, con menù e prezzi.

Per chi vorrà avere la sicurezza di ricevere il pacco gara, ci sarà tempo fino al termine della giornata di domani per iscriversi, al costo di 25 euro.  Il prezzo dell’iscrizione sarà di 25 euro anche domenica mattina, ma senza pacco gara. Per le categorie Primavera e Debuttanti, il costo è invece di 20 euro: entro domani con garanzia di pacco gara e stessa cifra il mattino prima della prova, ma senza pacco gara. Chi non fosse in possesso di chip valido, lo potrà noleggiarlo al costo di 3 euro, pagandone 10 di cauzione.

Per tutti gli atleti che vorranno rivivere le emozioni della gara nelle immagini fotografiche, basterà rivolgersi a Fotosportnew, che effettuerà il servizio fotografico della Granfondo Ugolini.

Per maggiori info www.trecomuni.org

Per le iscrizioni al circuito River Marathon Cup, la quota di abbonamento è di 100 euro. Prezzo speciale di 60 euro per le categorie Debuttanti e Primavera.

Ulteriori informazioni su: www.rivermarathoncup.it

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti