Granfondo Tre Valli per marzo 2018

Di GIANCARLO COSTA ,

Granfondo Tre Valli (foto organizzazione)
Granfondo Tre Valli (foto organizzazione)

La Granfondo Tre Valli sta letteralmente facendo girare la testa a tutti i bikers d'Italia. E' da diverso tempo infatti che il comitato organizzatore ha alzato il sipario su questa diciannovesima edizione della classicissima veronese con l'apertura delle iscrizioni. La gara può vantare da anni il primato di "granfondo con il maggior numero di partecipanti in Italia. Un appellativo che anche le maggiori riviste patinate del settore mountain bike non risparmiano nei confronti di questo appuntamento d'eccellenza di inizio stagione.
La Granfondo Tre Valli solletica i palati dei bikers più esigenti, quelli prediligono il terreno sterrato in un contesto paesaggistico molto affascinante grazie agli immacolati scorci che si potranno godere lungo il tracciato proposto. Granfondo Tre Valli significa infatti assaporare le meraviglie collinari che contraddistinguono Val d'Illasi, Val Tramigna e Valle di Mezzane, oltre a venire a contatto con la profonda storia e tradizione rurale intrinseca nei borghi di questa terra. Senza scordare un particolare momento di degustazione enogastronomica di quanto il territorio ha da offrire.

Ancora una volta la Granfondo Tre Valli farà da apripista all'intera stagione off road degli appuntamenti che contano: 43 chilometri con quasi 1300 metri, divertenti e tecnicamente completi in grado di stimolare e regalare emozioni a chiunque voglia cimentarvisi. Così come toglierà il fiato anche a coloro che il cuore non lo fanno salire, intenti ad osservare il paesaggio circostante, tanta è la bellezza del paesaggio circostante tra ulivi e vigneti, ciliegi e coltivazioni, malghe e baite.

L'appuntamento da segnare sul calendario è quello del 25 marzo 2018. Tutte le informazioni a riguardo le trovate sul sito www.granfondotrevalli.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti