Granfondo del Brunello e della Vald’Orcia (SI), domenica la 23ª edizione

Di MARCO CESTE ,

Granfondo del Brunello e della Vald’Orcia 2011
Granfondo del Brunello e della Vald’Orcia 2011

Fantastico! Tutte, proprio tutte le regioni italiane saranno rappresentate domenica 21 ottobre alla 23a Granfondo del Brunello e della Vald’Orcia, finalissima degli all star italiani di mountain bike.

Questo è a testimoniare della validità dell’idea, del progetto, del programma, lanciato nel 2011 e che quest’anno nonostante il momento economico non certo propizio, vede incrementare i numeri, la qualità, lo spessore dell’iniziativa.

Ma al via, della classicissima di chiusura della mountain bike italiana, finale anche dei Sentieri del Sole e dei Sapori, del Mountain Bike Tour Toscana e del Terre di Siena strada & mtb, ci saranno anche bikers e cicloturisti provenienti dagli Stati Uniti, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Polonia.

La tre giorni in Terra di Siena partirà come di consueto con al 10° edizione della cronoscalata Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia di 5 km, che quest’anno supererà senza dubbio il numero di iscrizioni, e che darà diritto a tutti i partecipanti a un posto avanzato nelle affollate griglie di partenza la domenica dalla Piazza del Popolo di Montalcino.

Il team Orso on Bike desidera ringraziare il Comune di Montalcino e quello di Castiglione d’Orcia, che con il valido e competente supporto, rendono certamente più leggeri gli sforzi del team organizzatore.

PROGRAMMMA

Venerdì 19 ottobre 

ore 13,00 Castiglione d’Orcia - Bar Petra: Apertura iscrizioni, verifica tessere,  ritiro pacco gara  per la cronoscalata (e anche per la granfondo): Bagno Vignoni – Rocca d’Orcia
ore 14,45 Bagno Vignoni: loc. Le Cave partenza cronoscalata di 5 km
ore 16,30 Castiglione d’Orcia: premiazioni

Sabato 20 ottobre

Ore 15,30 Montalcino Campo sportivo - Consegna pacco gara e ultime iscrizioni per la granfondo del Brunello
Ore 16.00 Montalcino : Minibrunello, solo per bambini al di sotto dei 12 anni, su due percorsi in base all età.
Ore 21,00 Montalcino – Teatro degli Astrusi: Cerimonia di premiazione degli All star MTB 2012

Domenica 21 ottobre

Ore 7.30-9,45  Montalcino: Consegna del pacco gara e verifica tessere
Ore 9.30 Montalcino – Piazza del Popolo apertura griglie di partenza
Ore 10.00 partenza percorso 51 km – ore 10,10 partenza percorso 26 km
Dalle ore 11,30 arrivo percorso 26 km  e apertura pasta party
Dalle ore 12.00 arrivo percorso 51 km
Ore 14,30 Premiazioni finali assolute, dei primi 10 di caegoria FCI -  Consegna maglie tricolori vincitori finali all star MTB 2012.

Ufficio Stampa Granfondo del Brunello

Può interessarti