Gran Paradiso Bike il 12 settembre a Cogne in Valle d’Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Paradiso Bike volantino
Gran Paradiso Bike volantino

La 21ma edizione della Gran Paradiso Bike soddisferà tutti i protocolli Covid e sarà all'insegna della sicurezza. Percorso interamente tracciato da mercoledì. Previsti due traguardi volanti e un secondo passaggio in Piazza a Cogne prima di affrontare la salita principale. Per partecipare alla Gran Paradiso Bike di domenica 12 settembre sarà sufficiente consegnare al comitato organizzatore la autodichiarazione anti Covid presente sul sito mentre non sarà obbligatorio il Green Pass, in quanto non richiesto per la pratica dello sport all’aperto.
Per quanto riguarda invece il Pasta Party ed i ristori, il Comitato Organizzatore ha predisposto pasta e polenta party ma in modalità da asporto, mentre non saranno allestite le docce e nemmeno il lavaggio bici.

Si sta ultimando nel frattempo la tracciatura del percorso che da mercoledi sarà per tutti i suoi 50km interamente tracciato. Una piccola novità a metà gara renderà il tracciato di questa edizione 2021 più spettacolare con un passaggio nella Piazza di Cogne , appena prima di affrontare la salita più impegnativa verso il GPM di Pian delle Creterraz posto a 2110 mslm.
Inoltre per rendere piu' vivace la gara ci saranno due traguardi volanti, uno posizionato al km 10 e uno circa a metà gara proprio in corrispondenza del passaggio in piazza a Cogne.

La partenza é fissata per le ore 10:00 dalla piazza di Cogne, mentre per i tesserati FCI sarà importante anche trasmettere il fattore K usando lo ID gara 157942.

Fonte Federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti