Gli ultimi appuntamenti per il freeride e il downhill della stagione 2008

Di DAVE ,

Mancava soltanto più il freeride per completare la nostra carrellata sugli ultimi impegni di stagione; quest'anno è stato segnato sopratutto dall'ingresso in calendario del circuito SuperEnduro di cui abbiamo parlato in occasione della tappa di Sauze, è stata anche per noi la prima occasione per avvicinarsi al genere di gara e devo dire che è promossa a pieni voti.

Come dicono gli organizzatori è "riportare la mountain bike alle origini" con discese divertenti e salite tranquille in compagnia degli amici, il grosso punto a favore di questo genere di gare è che ha saputo avvicinare discesisti e crossisti, andando a fare da punto di incontro tra due tipologie di bikers completamente diverse tra loro.

Ecco quindi che le ultime due tappe del SuperEnduro 2008 non sono da perdere, il 28 settembre appuntamento a Priero per una Sprint, tutto è già pronto e il team di organizzatori non vede l'ora di accogliere i bikers. Gran finale poi a Finale Ligure il 26 ottobre per una tappa Pro, nella terra che ha dato il via al movimento freeride in Italia e conclusione migliore non poteva esserci.

Il 13 e 14 settembre si svolgerà poi la Maxi Avalanche di Bardonecchia, il circuito francese delle Avalanche sta riscuotendo molto successo anche da noi in Italia e così dopo l'ormai classica tappa di Cervinia sono state aggiunte in calendario la tappa di Bardonecchia e quella di Bressanone che si svolgerà il 27 e 28 settembre.

Da non dimnticare poi il festival di fine stagione che si svolgerà a Sauze d'Oulx, una due giorni dedicata al freeride sulle fantastiche piste della località piemontese, condita da feste ed eventi collaterali nonchè esposizione delle più interessanti novità per la prossima stagione.

Può interessarti