Giro d'Italia Ciclocross: Gioele Bertolini ed Eva Lechner vincono il Gran Premio Selle Italia di Asolo (TV)

Di GIANCARLO COSTA ,

Eva Lechner vincitrice Gran Premio Selle Italia di Asolo (foto Soncini)
Eva Lechner vincitrice Gran Premio Selle Italia di Asolo (foto Soncini)

Il Giro d'Italia Ciclocross ha fatto tappa ad Asolo nel parco circostante lo stabilimento della Selle Italia, con passaggi all'interno della stessa azienda per un circuito di circa 3 km da ripetersi più volte in funzione delle varie categorie. Oltre 600 i ciclisti in gara, che hanno ricordato con un minuto di silenzio il campione belga Eric De Vlaeminck, 7 volte vincitore del titolo iridato, uno dei massimi interpreti della specialità di tutti i tempi.

Nella gara maschile vince alla grande il valtellinese Gioele Bertolini che gareggiava con una particolare motivazione visto che difende i colori della Selle Italia Guerciotti. Alle sue spalle terminano sul podio Enrico Franzoi 2° e Nicolas Samparisi 3°. Con questo risultato Bertolini sfila la maglia rosa di leader del circuito a Marco Bianco.

Nella gara femminile lotta serrata tra la leader di Coppa del Mondo Eva Lechner e la leader del circuito Giro d'Italia Ciclocross Chiara Teocchi, con la vittoria di tappa che va alla Lechner, mentre la Teocchi con il secondo posto conserva la maglia rosa. Il podio viene completato da Anna Oberparleiter in 3a posizione.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti