Gaia Tormena è la campionessa del Mondo Eliminator a Waregem in Belgio

Di GIANCARLO COSTA ,

Gaia Tormenta campionessa mondiale Eliminator (foto federciclismo)
Gaia Tormenta campionessa mondiale Eliminator (foto federciclismo)

E’ Gaia Tormenta, valdostana di Entrebin frazione sopra Aosta, la nuova Campionessa Mondiale di Eliminator, specialità simile allo Snowboardcross, in cui si scende in 4 e batteria dopo batteria, passano le prime 2 fino alla finale, che nel caso di Waregem in Belgio, ha assegnato il titolo Mondiale. Era la più giovane in gara con i suoi 17 anni, ma non si è fatta intimidire e ha messo tutti in riga come al Campionato Europeo. In finale ha superato le francesi Isaure Medde argento, la campionessa mondiale uscente Coline Clauzure bronzo e la ceka Barbora Prudková quarta.
Tra gli uomini dominio transalpino, con il primo posto di Titouan Perrin-Ganier e il secondo di Hugo Briatta. Sul terzo gradino del podio è salito lo svedese Joel Burman.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti