FinalEnduro: le notizie ufficiali

Di DAVE ,

Vi avevamo anticipato qualche giorno fa alcune indiscrezioni sull'ultima tappa del circuito SuperEnduro che ci ha tanto appassionati in questa stagione, bene a distanza di pochi giorni dalla chiacchierata fatta con il nostro segretissimo informatore ci arriva un comunicato che ufficializza quello che vi avevamo anticipato.

L'attesa tra gli appassionati del circuito è molta, tutti aspettano con impazienza il percorso della gara che verrà reso noto oggi sul sito creato apposta per l'evento FinalEnduro.com, qualcuno ha già potuto provare il tracciato e i commenti sono stati più che positivi, le anticipazioni ci dicono che i trasferimenti saranno in pieno stile Finalese con la parte pedalabile del Ciappi, il collegamento Borgata Rocca con la Magnone, la strada di Isasco, insieme ovviamente a prove speciali che sono un pò la storia del mountain biking in Italia.

Il cuore della manifestazione sarà Piazza Abbazia a Finalpia, ai piedi della discesa della Briga e a ridosso della collina di San Bernardino, il Comune di Finale con la collaborazione con i commercianti di Finalpia organizza per sabato 25 una festa con concerto, tutto gratuito alle ore 21 subito dopo il termine dell'escursione notturna per chiunque se la sente di partecipare.

Il programma completo è il seguente:

Sabato 25 Ottobre:
ore 17.00 apertura iscrizioni in Piazza Abbazia a Finalpia.
ore 19.00 FinalEnduro Night Ride: escursione non competitiva con una guida che percorrerà una delle speciali.
ore 21.00 Concerto Rock in Piazza Abbazia.

Domenica 26 Ottobre:
ore 8.30 verifica tessere e iscrizioni.
ore 9.00 apertura area espositiv.
ore 10.00 partenza gara.
ore 10.30 gara dei bambini.
ore 14.00 passaggio dei concorrenti al termine del primo giro.
ore 15.00 arrivo del primo.
ore 17.00 pasta party e premiazioni.

L'area expo sarà disponibile per le aziende che vorranno essere presenti con i propri stand espositivi o per gli stand delle squadre degli atleti, l'area sorgerà nel centro della manifestazione e i partecipanti passeranno per tre volte al suo interno lungo il percorso di gara.

Sono attesi anche alcuni big internazionali della specialità, tra cui il vincitore dell'Enduro Series Gerome Clemenz, lo svizzero Florian Golay e Olivier Giordanendo, altro grande interprete della disciplina.

Ovviamente non vanno dimenticati gli enduristi italiani con Sottocornola, Rodolico e Ferrero a cui va ad aggiungersi Stefano Migliorini dominatore dell'ultima Avalanche di Bardonecchia.

Ci vediamo a Finale quindi, noi ci saremo, quindi cercate il nostro stand!

Può interessarti