Filippo Fontana firma il Ciclocross Città di San Fior, a Eva Lechner e Lucia Bramati la gara femminile

Di GIANCARLO COSTA ,

Eva Lechner e Lucia Bramati vincitrici del Ciclocross Città di San Fior (foto Billiani)
Eva Lechner e Lucia Bramati vincitrici del Ciclocross Città di San Fior (foto Billiani)

Castello Roganzuolo (TV) non si è smentita! Pubblico e tifo da stadio hanno accompagnato il 10° Trofeo Città di San Fior, Memorial Adriano Lot, 10^ prova del Trofeo Triveneto di ciclocross e campionato provinciale di Treviso. 350 atleti arrivati da varie regioni d’Italia hanno regalato spettacolo nella manifestazione allestita in modo perfetto dalla S.S. Sanfiorese con un tracciato di gara, selettivo e spettacolare, che ricalcava prevalentemente quello del Campionato Italiano giovanile 2023, ricco di rampe e tratti tecnici tra gli ulivi della Pieve di Castello Roganzuolo.

Filippo Fontana ha realizzato uno dei suoi personalissimi show. Dopo le prime tornate il trevigiano di Fregona ha spinto il piede sull’acceleratore e ha inflitto minuti a tutti gli avversari. Arrivo trionfale del campione italiano Elite tra gli applausi di tutti i Sanfiorese, colori con cui è cresciuto nelle categorie giovanili. Piazza d’onore per il trevigiano della Sportivi del Ponte Simone Pederiva. Terza piazza per l’esperto trentino Martino Fruet (Team Lapierre).

Arrivo trionfale per le beniamine della Ale Cycling Team Eva Lechner e Lucia Bramati, che hanno tagliato il traguardo esultando abbracciate. Vittoria per la giovane veneta figlia d’arte che ha preceduto la campionessa altoatesina. Terza posizione per la friulana Romina Costantini (Sanfiorese).

Ufficio Stampa Trofeo Triveneto Ciclocross

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti