Ecco i nomi degli azzurri impegnati a Canberra nei Mondiali

Di DAVE ,

Alia Marcellini alla recente vittoria degli italiani assoluti
Alia Marcellini alla recente vittoria degli italiani assoluti

Vi avevamo anticipato le convocazioni australiane e statunitensi per i prossimi mondiali di Canberra e ora arrivano anche gli atleti che difenderanno il tricolore in Australia.

I CT della Nazionale, Pallhuber e Silva, hanno scelto gli atleti maggiormente meritevoli di indossare la maglia azzurra. Per quanto riguarda il cross country i nomi di punta sono Eva Lechner e Marco Aurelio Fontana, da tenere d'occhio comunque Johnny Cattaneo e Tony Longo, gli altri sono: Daniele Braidot, Luca Braidot, Cristian Cominelli, Gerhard Kerschbaumer, Nicholas Pettinà e Johannes Schweiggl.

Per quanto riguarda le cosidette discipline di "abilità" gli alfieri saranno quattro: non poteva mancare il neo campione italiano Lorenzo Suding che in questa stagione sta andando veramente forte e sopratutto con una costanza impressionante, per le ragazze d'obbligo la convocazione per la sorpresa della stagione Alia Marcellini, la giovanissima campionessa italiana che contro ogni pronostico in meno di una stagione ha spodestato Elisa Canepa, gli altri due sono il promettente Andrea Gamenara e Nicolo di Ronco per il trial.

Può interessarti