Due settimane alla partenza della 24 ore della Serenissima “1º Trofeo Elettroveneta”

Di GIANCARLO COSTA ,

Triveneto Mtb Endurance  2014
Triveneto Mtb Endurance 2014

Un susseguirsi di novità e di nuove attività ha fatto si che della 24 ore della Serenissima a Barbarano Vicentino il prossimo 5 luglio se ne parlasse un po' ovunque. La storia della gara endurance parla da se, il team organizzatore, l'Adventure & Bike rappresenta sicuramente eccellenza e garanzia ma soprattutto competenza. Passo dopo passo, il mosaico ha preso forma portando nel vicentino sponsor del calibro di Sportler, Athena, Cassa di risparmio del Veneto, Intesa Assicura, Sgambaro, Fonti Lissa e tanti altri nomi eccellenti. Non contenti, a Barbarano Vicentino hanno portato ben 4 “titoli”. Infatti si correranno ben quattro gare che rappresenteranno campionati nazionali. La 24 ore per solitari e team da 8 per quel che riguarda il campionato nazionale ENDURANCE di CONSULTA, le squadre da 4 Componenti saranno invece valevoli come campionato nazionale Acsi. Anche l'Xc Eliminator, che si disputerà tra le mure del paesino vicentino consegnerà le maglie come campionato nazionale di Consulta. In più come se non bastasse ci sarà una 6 ore che partirà sempre il sabato alle 12 insieme alla 2 che si concluderà alle 18. Appuntamento con il circuito Triveneto Endurance questo che porterà a Barbarano, atleti importanti che si contenderanno non solo la gara singola ma anche punti importanti per il circuito. Tornando all'Xc Eliminator, come lo scorso anno, promette spettacolo e adrenalina. Il percorso, completamente ricavato tra le stradine e la piazza del centro storico barbaranese sarà veloce e tecnico. 2 giri per “run” da pedalare allo sfinimento per potersi aggiudicare il passaggio al turno successivo. Le eventuali eliminatorie inizieranno alle 16.30 di venerdì 4 luglio. Le batterie finali invece prenderanno il via alle 22.30 e le premiazioni finali a seguire nella zona degli impianti sportivi dove ci sarà un palco d’eccezione ad accogliere tutti i premiati. A suggellare l'ormai storico connubio vincente la 24 ore della Serenissima sarà denominata “Primo Trofeo Elettroveneta 24 ore”. Azienda da sempre presente al fianco del team Adventure & Bike con il Titolare Umberto Schiavon -Fondatore del Team- che da sempre ha preso a cuore i progetti e le attività di Adventure & Bike, consentendo alla squadra di crescere costantemente nel tempo sia in termini di associativi (con gli oltre 120 iscritti nel 2014), che agonistici oltre che organizzativi.

Passione per il territorio e amore per lo sport sono le vere armi messe a disposizione da Umberto Schiavon per accompagnare Adventure&bike nella realizzazione dei propri progetti.

Il percorso gara, già spettacolare e sufficientemente impegnativo è stato rivisitato dai ragazzi del team per dare ancora più varietà con una bellissima discesa e un tratto totalmente nuovo di salita che fa crescere il dislivello sul giro per la 24 ore e la 6 ore ad oltre 220 metri. La traccia Gps è già presente sul sito www.adventure-bike.com. Già in 300 hanno deciso di darsi battaglia a Barbarano Vicentino (Vi) dal prossimo 4 luglio fino alle 12 del 6. Non hai che da scegliere quale gara fa per te, quale fatica si adatta meglio alla tua preparazione e magari provare un “doppio”, Xc/6ore o addirittura Xc/24 ore, in team o solitario che sia, l'endurance rimane qualcosa che ti scava dentro e ti lascia per sempre ricordi e sensazioni indimenticabili soprattutto quando devi pensare solo ad aprire il gas e a tutto il resto ci penserà un team affiatato e competente con zone ristoro esclusive all'interno del tracciato e il “pasta party” 24 ore su 24 ore per tutti gli atleti. Addirittura una zona “Vip” con il motor home Area 51 riservato agli ospiti.

4/5/6 luglio 2014, a Barbarano la quinta tappa del 24 H Mtb Italian Challenge.

Fonte Emanuele Iannarilli - Uff. Stampa 24 ore della Serenissima

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti