Downhill siciliana, Enduro Series e

Di DAVE ,

È stato confermato il campionato regionale FCI per la regione Sicilia, inoltre sono state aggiunte due tappe nuove di zecca, alla Giunone DH di Agrigento, prova unica della scorsa stagione, si sommano la DH Ragusa e la Castelbuono DH, a queste tre prove si deve aggiungere la rientrante Etna DH.

Le date sono: 22 marzo per Ragusa, 19 aprile per la Giunone ad Agrigento, 5 luglio a Castelbuono e 27 settembre per l'Etna. Grande soddisfazione e impegno per gli organizzatori che ci tengono a far sentire la loro voce al resto d'Italia riguardo una disciplina ancora sconosciuta al grande pubblico ma in grado di attirarsi numerosi appassionati.

Per quanto riguarda invece il XC da segnalare la Maremma Cup, un mega evento che si svolgerà dal primo all'otto marzo a Massa Marittima, al via ci saranno nomi di primissimo piano quali: Absalon, Hermida, Näf, Schurter, Martinez, Fontana, Paulissen, Leuchs, Vogel, Lindgren, Fruet, Lechner, Klemencic…e molti altri ancora!

Nelle giornate di sabato una kermesse di campioni nel centro storico e la domenica via al XC d'elite nel Parco di Poggio. Non solo spazio ai campioni ma anche a tutti gli Amatori, Elite, Under23 e Junior che la domenica seguente saranno impegnati proprio nella Maremma Cup, prova valida per il circuito d'inverno. Per tutte le altre informazioni contattare il sito web dell'evento.

Chiudiamo infine con l'Enduro, dopo il successo dell'Enduro Series della scorsa stagione a Les 2 Alpes si ripete l'esperienza a Vars, sempre in Francia il prossimo 25 e 26 luglio. Ricordiamo che saranno impegnati i team di ogni nazione coinvolta nell'evento e che correranno in squadre di tre elementi ciascuna, ecco a voi il sito dell'evento.

Può interessarti