Domenica il Trofeo MTB Città di Noventa di Piave (VE) a chiudere la Veneto Cup

Di MARCO CESTE ,

Piave
Piave

E si, ormai siamo entrati negli ultimi e caldissimi giorni del IX° Trofeo MTB Città di Noventa di Piave (obbligo preiscrizioni entro venerdì alle 20,00), che non lasciano tregua alla segreteria della gara che rappresenta la finalissima del Veneto Cup, la  4^ prova Trofeo d’Autunno e il 10° Memorial Matteo Padoan in ricordo al giovane biker scomparso prematuramente nel 2002.

Oltre al gran numero di Amatori e giovanissimi, vero motore e cuore del movimento, l’appuntamento agonistico in programma domenica 23 settembre nel veneziano è di carattere regionale e richiama alcuni nomi di spicco delle ruote grasse.

Conferma ne è la registrazione in queste ore della Torpado al gran completo, con i pilastri del team Bui e Zoli. Dal Trentino arriva l’azzurro Fruet della Carraro Team, protagonista alla Trentino-Cup lo scorso maggio a Pergine Valsugana, mentre il Gruppo Sportivo Forestale mette in griglia due dei suoi quattro “assi”; Visinelli Rafael e l’under Pettinà Nicholas (9° ai campionati del mondo in Austria e tricolore Marathon).

Altri nomi di spicco andranno a rinforzare le prime griglie di quella che sarà certamente una gara spettacolare con protagonisti tutti i 400 atleti che si confronteranno nel tracciato messo a punto dal Comitato Organizzativo Piave Sports, attivamente sostenuto dai team Zero Absolute e Magicabike.

Il perfezionamento delle iscrizioni e ritiro busta tecnica (unica per società) sarà presso il Bocciodromo-Palazzetto Sport di Via Guaiane a Noventa di Piave (VE), dalle 8,00 alle 9,00. La partenza sarà invece spostata di 3 km (giusto per riscaldare i muscoli) in località Romanziol all’interno della storica Villa Da Mula, di fronte all’Albergo Trattoria “La Bersagliera”. Alle 10,00 è previsto il “Via” per questa prova che interesserà 9,30 km. di vero cross-country che, davanti alle acque del Fiume Sacro alla Patria, dovranno essere ripetuti da 2 a 4 volte a seconda della categoria (una sola per Esord. F/M).

All’arrivo, dopo il lavaggio bici, ritorno all’attrezzata struttura comunale con docce, ristoro finale e quindi le “doppie” premiazioni; quella della gara e poi, a cura del Comitato regionale FCI, quelle della finale Veneto Cup.

Da lunedì poi “abbuffata” di foto e naturalmente classifiche su www.trevisomtb.it e www.piavesports.it  grazie agli instancabili curatori Sandro, Giuseppe e Daniele.  Mercoledì sulla rubrica Teleciclismo, in onda alle 21,00 su Telechiara,  sarà invece di scena Luciano “The Voice” che assieme ad alcuni ospiti commenterà la gara veneziana  e naturalmente il Trofeo d’Autunno, lanciato ormai verso il suo giro di boa.

Franco Baradel

 PRESIDENTE

C.O. Piave Sports

Può interessarti