Domenica la tredicesima edizione della MTB Città di Atina (FR)

Di MARCO CESTE ,

Mtb città di Atina 2012
Mtb città di Atina 2012

Si va definendo nei particolari l’imminente gara di mountain bike ad Atina (Frosinone) nella data di domenica 22 settembre per un evento quanto mai unico e suggestivo nel suo genere. 
La particolarità è rappresentata dal percorso di 6 chilometri circa con l’80% di sterrato caratterizzato da uno scenario incantevole che richiama ad un suggestivo sapore di antico, borghi intrisi di storia che accolgono i corridori e li spingono a dare il meglio anche grazie alla sua particolare tecnicità. Il via per tutte le categorie agonistiche ed amatoriali è previsto alle 9:30 nonché prova unica di assegnazione dei titoli provinciali sotto l’egida del comitato FCI di Frosinone. 
Obiettivo della tredicesima edizione della MTB di Atina è quello di  proseguire nel percorso di promozione ed ulteriore sviluppo della pratica sportiva della mountain bike nella valle di Comino. Uno sport, quello del ciclismo in Cross Country, ormai degnamente affermato a livello regionale e nazionale. La gara MTB Città di Atina ha assunto negli anni un ruolo significativo nel programma delle gare di categoria, divenuto ormai appuntamento irrinunciabile per i bikers provenienti ogni anno da tutta la regione e fuori dai confini di essa. 
Gli ingredienti affinché sia una nuova edizione di successo sembrano esserci davvero tutti: non resta che attenderne l’inizio per vivere ancora una volta un momento di sport e di condivisione  formativo e significativo. 
Un ringraziamento particolare va a tutte le Amministrazioni locali, al comune di Atina e tutta la squadra amministrativa per il sostegno fornito anche in questa edizione, alla provincia di Frosinone e alla Regione Lazio che anch’esse non mancano mai di dimostrare il loro sostegno e la loro vicinanza all’iniziativa. Si ringraziano inoltre i Carabinieri e la Polizia Municipale di Atina, senza il cui aiuto non sarebbe possibile lo svolgersi in totale sicurezza dell’evento.
Gli organizzatori della manifestazione Fabio Bastianelli ed Ivan Tavolieri rivolgono a tutti i partecipanti il loro personale in bocca al lupo con l’augurio che possa essere una giornata trascorsa all’insegna dello sport nell’ottica di una sana e corretta competizione. L’auspicio, è quello di una partecipazione quanto mai attiva e numerosa.

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti