Domenica la SerraBike, seconda tappa di Coppa Piemonte MTB

Di DAVE ,

Nel 2011 l'organizzazione della SerraBike ha deciso di fare le cose in grande entrando nel circuito delle prove nazionali della FCI e per l'occasione cambia anche la location ritornando alle origini sulle rive del lago di Viverone. Proprio sul lungolago è prevista la zona di partenza ed arrivo.

Il tracciato totalmente rinnovato attraversa la Riserva Naturale della Bessa dove è custodita una grande miniera in età Romana dove i nostri antenati cercavano l'oro.

Il tracciato disegnato da Zola e compagni è completamente segnalato con appositi cartelli in colore giallo. Ricordiamo che sono previsti due percorsi gara, la Granfondo di 47 km e la cicloturistica di 20km. Il servizio di cronometraggio sarà a cura della Real Time che segue 8 prove della Coppa Piemonte MTB.

Da quest'anno la Coppa Piemonte MTb si appoggia al rilevamento tempi e stesure classifiche alla Real Time azienda leader nei cronometraggi sportivi. Ci fà piacere ricordare che è l'unica azienda che come tutti richiede la cauzione per il ritiro del chip, ma alla riconsegna dello stesso restituisce lo stesso importo versato.

Dopo la Gran Fondo Terre dell'Erbaluce ci sono i primi leader di categoria con Barbara Piralla in testa per le master woman e Paolo Montoya Cantillo per gli Open. Ricordiamo ancora che per questa stagione le classifiche di Coppa sono riservate solo agli iscritti a tutto il circuito.

Altra classifica che sta suscitando molto inetresse è quella riservata ai possessori di mtb da 29 pollici, sempre dopo Candia i leader sono Alessandro Rostagno per gli under39 e Marco Dotta per gli Over39.

Quindi non resta che darci appuntamento domenica a Viverone per la seconda tappa della Coppa Piemonte MTB.   Il percorso è completamente segnalato con cartelli indicatori gialli Sono previsti due percorsi, granfondo di 47 km (disl. 1100 mt.) e la cicloturistica di 20 km (disl. 430 mt.).

comunicato stampa

Può interessarti