Domenica la seconda tappa del River Marathon Cup con la Fosbike (MO)

Di MARCO CESTE ,

Una fase dell'edizione 2012 della Fosbike (Ph Giofoto)
Una fase dell'edizione 2012 della Fosbike (Ph Giofoto)

Dopo il terremoto che un anno fa ha colpito molte zone dell’Emilia Romagna, distruggendo case, strade e soprattutto la vita di tante famiglie, era davvero difficile pensare che la Fosbike, gara di ruote grasse nata più di vent’anni fa, si potesse disputare. I problemi erano ovviamente molti, soprattutto la difficoltà nel reperire i fondi in un momento di tale emergenza.

Il Comitato Organizzatore della Polisportiva San Marino, però, si è rimboccato le maniche e con incredibili sforzi e il sostegno di tante realtà locali, è riuscito a non lasciare gli appassionati di MTB senza una delle gare più longeve della regione. Così, grazie all’aiuto di tanti, quest’anno si potrà correre l’edizione numero 22 della Fosbike.

San Marino di Carpi sarà dunque il teatro della Fosbike 2013, che si disputerà domenica 10 marzo e sarà valevole come seconda tappa della River Marathon Cup.

La collaborazione di tutti ha fatto sì che l’organizzazione potesse offrire ai partecipanti un ricco pacco gara: grazie alla Six2 i biker avranno una fascia con su scritto il motto “teniamo botta”, e grazie alla Gastronomia Piccinini e il Consorzio Parmigiano Reggiano, ci saranno gli immancabili e ottimi prodotti locali.

Domenica non sarà una giornata importante solamente a livello agonistico, ma anche per la solidarietà che l’organizzazione della prova di ruote grasse ha espresso verso le famiglie che hanno avuto grossi disagi causati dal terremoto del 2012. Infatti, una parte del ricavato sarà devoluta al comune di Cavezzo, soldi che serviranno per finanziare un progetto di ripresa post terremoto. Stefano Draghetti, sindaco di Cavezzo, ha ringraziato con una lettera ufficiale tutti i componenti della squadra organizzativa della Fosbike.

La gara partirà alle 9.30 e il ritrovo sarà presso via Traversa san Lorenzo a San Marino di Carpi. Il prezzo per iscriversi alla Fosbike è di 25 euro.

Ulteriori informazioni sul sito della Fosbike

Info: www.rivermarathoncup.it

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti