Domenica a Scala (SA) la settima prova X-Cross

Di MARCO CESTE ,

X-Cross Scala
X-Cross Scala

A Scala (Salerno), nel cuore dell’entroterra della costiera amalfitana, i migliori atleti della disciplina cross country della Campania si sfideranno in quello che ormai è diventato un appuntamento classico gradito agli specialisti e atteso dal pubblico con la settima tappa della X-Cross in calendario domenica 14 luglio.

Dai primi anni novanta, Scala si è sempre prestata allo svolgimento di manifestazioni ciclistiche: dapprima amatoriali, poi quelle prestigiose specie nel settore fuoristrada tra i territori del suggestivo circuito dei castagneti del Senite.

Con il cambio di data, la volontà degli organizzatori dell’Asd Movicoast Sport e Turismo (con sede nella vicina Ravello) è quella di continuare a dare lustro a questa manifestazione.

La società organizzatrice in loco, che è anche la stessa della Granfondo Costa d’Amalfi su strada disputata il 17 marzo scorso, sta lavorando in tutti gli ambiti del ciclismo per ritagliarsi il ruolo di collettore di tutto il settore sportivo ravellese non solo di tutte le età e le fasce agonistiche.

Valevole come campionato provinciale della Federciclismo Salerno, il percorso di gara misura 4600 metri da ripetersi a seconda delle categorie agonistiche e amatoriali.

In qualità di paese più antico della costiera amalfitana, Scala è famosa anche per l’incontro simbolico con la metropoli più moderna della Terra come New York: due realtà lontane che si ritrovano per valorizzare i reali legami di vicinanza spirituale, culturale e sociale. La manifestazione “Scala incontra New York” viene organizzata ogni anno nel periodo estivo, dall'11 agosto all'11 settembre, con la collaborazione della Fondazione Italia USA.

- ritrovo e verifica tessere c/o ristorante Piccola California in via Senise a Scala di Ravello dalle 7:30 alle 9:00

- riunione tecnica ore 9:10

- partenza unica ore 9:30

- iscrizione FCI fattore K id 49589 enti www.mtbonline.it entro le ore 20:00 del 13 luglio

 Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti