Domenica si pedala al Trofeo Città di Nave, ultima prova della Bresciacup GF

Di MARCO CESTE ,

PASSAGGIO_NAVE
PASSAGGIO_NAVE

Saranno gli ultimi 30km che i bikers dovranno percorrere per portare a termine l’avventura targata Bresciacup GF. Sei prove, sei differenti appuntamenti che in lungo ed in largo per tutta la provincia di Brescia hanno visto sfidarsi i migliori specialisti delle gare in linea off-road. Al 21º Trofeo Comune di Nave scenderanno in campo i leader delle maglie verdi per l’ultima entusiasmante sfida prima del verdetto finale.
Saranno le salite del Muratello, del San Giuseppe e poi quella micidiale che conduce all’acquedotto a decidere le sorti della gara. Una serie di ascese taglia gambe caratterizzate da fondi differenti ed alternate da single track tecnici, discese mozzafiato e tratti tutti da pedalare che rendono la gara di Nave unica, divertente ed assolutamente completa. Rispetto le passate edizioni vi è un significativo anticipo nel calendario. Si passa da metà ottobre al 23 settembre per poter offrire un paesaggio differente, un clima più mite e piacevole ma la tradizionale qualità organizzativa.
Ma se le maglie verdi si giocheranno gli ultimi punti in palio anche i giovani Esordienti ed Allievi avranno a disposizione un tracciato XC apposito proprio per confrontarsi nell’ultima sfida per la conquista della maglia rossa appartenente al circuito del cross country, la Bresciacup XC, che per le categorie maggiori si è chiusa invee nella tappa di Rovato il 2 settembre scorso. Occhi puntati invece sui leader della generale a tempo a cui fa capo la maglia bianca intitolata alla Provincia di Brescia - Assessorato al Turismo, Alessio Bongioni e Daniela Poetini, che a Nave dovranno giungere al traguardo per ambire alla vittoria finale, forti di un confortante vantaggio sui propri inseguitori in graduatoria.
Ecco nel dettaglio tutte le informazioni relative la gara:
DENOMINAZIONE GARA
21º Trofeo Città di Nave - 9º Memorial Adriano Gelmi
DATA GARA
23 Settembre 2012
LOCALITA'
Cortine di Nave (BS)
SOCIETA ORGANIZZATRICE
A.S.D. Gs Zaina Club Biciclette
ENTE GARA
F.C.I. - gara aperta agli altri enti della consulta -
CATEGORIE AMMESSE
Tutte le categorie indicate e specificate dal regolamento vigente del Circuito Bresciacup.
Anche Open, Esordienti ed Allievi.
SERVIZI
Ristoro finale, docce, lavaggio bici, zona team.
INFORMAZIONI
cell. : 335.6148660 Marco Loda
DESCRIZIONE PERCORSO
Lunghezza del giro: 30 Km.
Dislivello del giro: 800 mt.

Ufficio Stampa Bresciacup GF

Può interessarti