Domenica la Granfondo Mtb Mare e Monti-Memorial Paolo Casadiodi a Civitavecchia

Di MARCO CESTE ,

Civitavecchia_Piazzale_della_Marina
Civitavecchia_Piazzale_della_Marina

L’edizione 2013 della Granfondo Mtb Mare e Monti-Memorial Paolo Casadiodi Civitavecchia (Roma) è sulla rampa di lancio per domenica 30 giugno. Il lavoro organizzativo e preparatorio da parte del sodalizio locale del Team B Mad è iniziato da tempo per una gara viva e ricca di contenuti tecnici migliori con tutti i suoi perfezionamenti logistici e le misure di sicurezza ad hoc per la gara regina in programma sulla distanza di 45 chilometri.

Notevole anche per questa prima edizione, inserita nel circuito Maremma-Tosco Laziale e sotto l’egida della Federciclismo Lazio, il più ampio sostegno da parte del neo entrato partner Enel e anche dell’amministrazione comunale di Civitavecchia (con in testa il sindaco Pietro Tidei, il consigliere comunale/delegato alle politiche giovanili Stefano Giannini, il dirigente comunale Patrizio De Felici, il comandante della polizia locale Leonardo Rotondi, il coordinatore della Protezione Civile Valentino Arillo), Tolfa, Allumiere e Santa Marinella unitamente alla Protezione Civile di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere e Santa Marinella ovvero i territori cui si svilupperà la gara con la più ampia collaborazione offerta dallo staff della Super Enduro Monti della Tolfa (in data 7-8 settembre) coordinato dall’ex professionista Luigi Sestili.

La Granfondo Mare e Monti si animerà già da sabato 29 giugno con la prosecuzione in loco delle iscrizioni (alla quota di 35 euro in vigore dal 24 giugno mentre solo 15 euro per l'escursionistico) e ritiro pacchi gara dalle 16:00 alle 18:00 presso il Piazzale della Marina ovvero la sede logistica della manifestazione con la zona di partenza e arrivo, gli appositi spazi per il ristoro finale per atleti ed accompagnatori dove verrà allestito il palco per le premiazioni finali ed intrattenimento per il pubblico.

Ma non sarà la solita giornata della vigilia con le classiche operazioni di rito di verifica iscrizioni e ritiro pacco gara: nella stessa fascia oraria saranno aperte anche le adesioni per la manifestazione promozionale riservata ai più piccoli (dai 3 ai 14 anni) Baby Bike-Tutti in Bici che inizierà poco dopo le 18:00 muniti di bicicletta e di caschetto protettivo a cui farà seguito la premiazione per tutti i baby partecipanti, la pizza-party offerta da Mastro Titta e l’esposizione di prodotti gastronomici offerti dalla Conad.

Sia il sabato che la domenica, saranno previsti i parcheggi per le auto e per i camper anche sulle strisce blu senza dover pagare la sosta per l’occasione.

Domenica 30 la partenza della gara avverrà alle 9:00 con un trasferimento ad andatura turistica di 5 chilometri fino al superamento del fiume Marangone dove poi verrà dato il via ufficiale per poi entrare a stretto contatto con lo sterrato puro.

Le docce saranno a disposizione dalle 10:00 presso la palestra Big Boy in viale della Vittoria; il pasta party farà da traino alla cerimonia di premiazione a partire dalle 13:30 con premi ai primi 3 assoluti uomini, alle prime 3 assolute donne, ai primi 5 di ogni categoria (con possibile accorpamento nel caso il numero fosse inferiore a 3 rappresentanti) oltre quelli a sorteggio previsti ai partecipanti dell’escursionistico di 25 chilometri.

Nel pacco gara i partecipanti troveranno oggetti di pregio come gli occhiali da sole di marca Kayak, t-shirt colorata con l’apposito logo della granfondo, i biscotti offerti dall’Antico Panificio La Bianca, lo spray lubrificante WD40 e gli integratori di magnesio Amway.

Per questa prima edizione stiamo cercando di dare il meglio di noi stessi – affermano gli organizzatori Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo – perché lo scenario della nostra Civitavecchia è unico con il sole, il mare, tanto sport e divertimento. Non viaggiamo con la fantasia, tutto questo è realtà solo se si verrà a far visita sabato e domenica prossima alla Granfondo Mare e Monti”.

 http://www.scuolabikebmad.it/1/gran_fondo_mare_e_monti_2944044.html

www.maremmatoscolaziale.it

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti