Domenica si chiude la Serenissima Coppa Veneto Zerowind con la Terre Rosse (TV)

Di MARCO CESTE ,

terre_rosse
terre_rosse

La Serenissima Coppa Veneto Zerowind si porta alla conclusione della stagione 2013, quella del suo settimo compleanno. E l’ultima tappa è proprio quella che vuole segnare un grande ritorno nella mountainbike nazionale, organizzata dal team Pedali di Marca già artefice del Campionato mondiale marathon del 2011. La Terre Rosse – Montello 2013 sta per prendere il via: domenica prossima 21 luglio è il grande giorno del “ritorno”. Che, ovviamente, si propone sin da subito “in pompa magna” grazie ai molteplici servizi, gustosi eventi collaterali e ad un’offerta sportiva di assoluta qualità, premiata già da oggi con l’inserimento della manifestazione trevigiana nei più importanti circuiti italiani dei prossimi due anni. Attenzione alle iscrizioni: è possibile prenotare un posto in griglia fino all’ultimo momento, per poter quindi dire “anche io ho partecipato al coming back del Montello”.

E lo “stile” non manca di certo al team Pedali di Marca, anche grazie alla forte attenzione mediatica che la Terre Rosse – Montello è riuscita a suscitare. A partire dalla differita su Rai Sport 2 con uno speciale di 45 minuti. Per proseguire con la presenza delle principali testate online e cartacee del settore. 

A proposito di classifiche, ecco un piccolo schema riassuntivo al termine delle sei tappe de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind. Per quanto riguarda le “maglie bianche” di leader di classifica, i leader sono: Daniele Valente (Selle San Marco Trek, Elite Master), Georgy Dmitriev (Asd Bike Store Costermano, Master1), Federico Birtele (Team Bussola, Master2), Davide Battistello (XDrive Racing Team, Master3), Andrea Pendini (Adv Corratec, Master4), Roberto Capponi (Four Es Racing Team, Master5), Massimo Milanetto (XDrive Racing Team, Master6), Luisa Santello (Masterwoman, USC Calcroci). ed Ylenia Colpo (XDrive Racing Team, SportWoman). La classifica Team, invece, è guidata dall’Adventure & Bike, che prosegue la sua corsa verso la conquista della prima posizione definitiva. Seguono il team Bike Club 2000 Show Running e l’Usc Calcroci per il secondo e terzo posto.

Il calendario de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind: 

10 marzo: Granfondo Bardolino Bike – Bardolino (Vr)

24 marzo: Granfondo Tre Valli – Tregnago (Vr)

14 aprile: Prosecchissima – Miane (Tv)

05 maggio: Granfondo Spaccapria Euganea – Galzignano Terme (Pd)

19 maggio: Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)

02 giugno: Granfondo dei Cimbri – Gallio (Vi)

21 luglio:  La Terre Rosse – Montello – Volpago del Montello (Tv)

Fabia Sartori - Ufficio Stampa

Può interessarti