Domenica a Borgo Pace (PU) il Cross Country Alpe della Luna

Di MARCO CESTE ,

Planimetria XCO Alpe della Luna
Planimetria XCO Alpe della Luna

Si avvicina l'inizio della stagione 2014 per il settore fuoristrada in terra marchigiana: anche quest'anno il primo appuntamento sarà come di consueto con il Grand Prix D'Inverno a Borgo Pace, in provincia di Pesaro-Urbino, con il patrocinio delle omonime amministrazioni comunali e provinciali, della Proloco del Metauro e sotto l’egida della Federciclismo Marche.

La manifestazione, datata domenica 2 marzo, è chiamata XCO Cross Country Alpe della Luna ed è organizzata dalla Prd Sport di Marco D’Angeli in stretta collaborazione con il Biciclo Racing di Ciampino (Roma) che ha voluto mettere in campo la propria esperienza in qualità di team componente dell’organizzazione dei campionati italiani assoluti di cross country disputati a Nemi nel luglio 2013.

Il percorso ufficiale di gara misura circa 4 chilometri da ripetere più volte a seconda delle categorie ed è ricavato sulla collina alle spalle di Borgo Pace con prevalenza di single–track (passaggi singoli), completo come tecnica, con un dislivello di circa 165 metri a giro e visibile in anteprima al link http://www.youtube.com/watch?v=IN8uhHmqqOE  grazie al filmato della troupe di Atlantide Video Service.

La XCO Alpe della Luna è prova di Top Class regionale che assegna punti per determinare le future griglie di partenza in chiave campionati italiani assoluti. Con l'occasione si ricorda che il ritrovo sarà dalle ore 7:00 a Borgo Pace in via Meta, mentre la prima partenza (esordienti m/f, allievi m/f e le donne) sarà alle ore 9:00. Per tutte le altre categorie, invece, la partenza sarà alle 10:30. Gli organizzatori invitano a prestare attenzione agli orari e che l'iscrizione e la verifica delle tessere potranno avvenire sino a 30 minuti prima della partenza.

Le iscrizioni sono in vigore alla quota di 15 euro per i rappresentanti delle categorie amatoriali che riceveranno un gadget (borraccia, integratori Lifecode e un buono sconto sui prodotti della Prd Sport) mentre presso il ristorante Il Vecchio Forno è possibile pranzare a un prezzo convenzionato (5 euro il primo; 10 euro sia il primo che il secondo).

Le iscrizioni sono già aperte sul sistema informatico federale all'indirizzo http://ksport.fattorek.it/fci/ con ID gara 52924. I tesserati degli altri enti della consulta possono inviare una e-mail a info@paride-sport.it con i dati e sarà premura della segreteria dell’organizzazione rendere nota l'avvenuta iscrizione.

www.paride-sport.it

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti