Domani saranno in 300 alla 9 Ore del Bondo

Di DAVE ,

partenza 2009 - foto Matteo Ciaghi
partenza 2009 - foto Matteo Ciaghi

Tempo di ultimi dettagli a Bondo, nelle valli Giudicarie, che si apprestano ad accogliere ben 300 appassionati delle ruote grasse. Trecento bikers che, sabato prossimo (3 luglio), prenderanno il via alla terza edizione della 9 Ore di Bondo - Memorial Fabio Ricci, gara di mountain bike endurance aperta a staffette da 2 o 4 componenti e solitari, sia al maschile che al femminile. Il via alle 10 dal centro del paese di Bondo, con colpo di pistola conclusivo alle 19.

E saranno nove ore di grande spettacolo agonistico e sportivo, per quella che si presenta come una sorta di gara nella gara, con ognuno dei 300 concorrenti impegnato in una personale sfida contro la fatica sui 4,5 chilometri del percorso, in parte su asfalto ed in parte su manto erboso e sterrato.

Per quanto riguarda i favori del pronostico, gli occhi sono puntati sui vincitori della passata edizione del Memorial Fabio Ricci, trofeo offerto dalla famiglia dell'indimenticato Fabio (ragazzo prematuramente scomparso nel 2001 ed al quale il gruppo dell'Asd 9 Ore di Bondo ha voluto dedicare la gara) e che verrà assegnato anche quest'anno alla prima squadra classificata. Un trofeo che, il luglio scorso, fu alzato al cielo della Bergner Brau di "patron" Silvano Fontanari, anche quest'anno al via in cerca del bis con i quattro moschettieri Andrea Zamboni, Mirco Mezzanotte, Stefano Campi e Paolo Alverà.

La Bergner Brau, quindi, si candida prepotentemente per il bis, mentre c'è chi, come l'italo-svizzero Claudio Pellegrini, va addirittura in cerca dell'"en plein" dopo i due successi conquistati tra i solitari nel 2008 e 2009, ovvero nelle prime due edizioni della gara organizzata dall'Asd 9 Ore di Bondo di Simone Bonenti.

L'appuntamento è per sabato 3 luglio alle 10, con i tanti curiosi ed appassionati favoriti da una gara a portata di pubblico, che vede zona cambio e dei suggestivi passaggio proprio nel centro del paese giudicariese. Un motivo in più per rispondere "presente" alla terza edizione della 9 Ore di Bondo.

Info: www.9orebondomtb.it

Può interessarti