Domani a Fondi (LT) il trofeo San Raffaele - Sant'Anna

Di MARCO CESTE ,

trofeo san raffaele 2011
trofeo san raffaele 2011

L’appuntamento è per domani, domenica 19 febbraio, alle ore 10,00 a Fondi (Latina) con l’avvio della sedicesima edizione del Trofeo San Raffaele-Sant’Anna di cross country valevole come top class regionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Lazio.
La gara si svolgerà sul classico e collaudato percorso disegnato all’interno del Bosco del Vallaneto (Via San Vincenzo) che si trova a circa 1 chilometro dal luogo di ritrovo posto all’interno della ex scuola della contrada San Raffaele in Via Cesulo.
Il circuito misura 7,5 chilometri (dislivello a giro di 180 metri) con uno sterrato compatto all’interno del bosco che presenta tre tipologie differenti di terreno: terra rossa, sabbia compatta e humus. Gli atleti dovranno districarsi tra discese tecniche, tratti pianeggianti e le salite poste in località Carbonari (altitudine 100 metri), Corbezzoli (altitudine 100 metri) e lungo la Via Romana dove è posto il punto più alto del percorso (120 metri) a circa due chilometri dal traguardo.
“Un grazie particolare al comune, a tutti gli sponsor e a coloro che ci hanno dato una mano nella riuscita di questa manifestazione. Il nostro è un impegno non indifferente ma anche l’occasione di ritrovarsi e per prepararsi a questo appuntamento che si preannuncia intenso come non mai” ha affermato entusiasta il responsabile dell’organizzazione Salvatore Maggiacomo.

Il ritrovo pre-gara, con le operazioni preliminari di verifica tessere, è previsto nella mattinata di domenica a partire dalle 8,00 presso l’ex scuola. Tale struttura rimarrà a totale disposizione anche per il dopo gara con il pasta party e la cerimonia di premiazione per i primi 5 di categoria e le tre società più numerose.

Il dato veramente interessante della vigilia è relativo alle adesioni raccolte: 190 iscritti in rappresentanza di 38 squadre provenienti da Lazio, Abruzzo e Campania secondo la segreteria di Commercial Time (che curerà il consueto servizio di cronometraggio) ma, al momento, ancora soggetto a variazioni a poco più di 24 ore dall’inizio della manifestazione.

La società organizzatrice della Nw Sport Cicli Conte Fans Bike, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Fondi, accoglierà al meglio gli atleti e il pubblico affinché si  svolga una gara all’insegna del puro agonismo e del divertimento complice anche il tanto atteso bel tempo. Non mancherà anche il sostegno dei partner pubblicitari come Cicli Conte, Trend Piero Di Russo, Groupama-Assicurazioni Lippa, Terracirce, Guglielmo Vincenzo-Climatizzazione Autobus, Distributore IP-Domenico Di Blasio, Tabaccheria Appia, Fruit Company-Aldo Pannozzo, Strafrutta, Copla-Consorzio Ortofrutticolo, Imballaggi Fidaleo, Centro Ortomed-Ortopedia Sanitaria e Farmacia Appia.

ELENCO DELLE SQUADRE PARTECIPANTI
Nw Sport Cicli Conte Fans Bike, Castro Bike Rossimpianti, Provis Bike, Sezze Bike, Nuova Larianese, Moser Cycling Team, Sinuessa Mondragone, Firefox Team Amaseno, Ciociaria Bike, Alatri Bike, Atina Bike 97, Emporio del Ciclo, Mtb Pico Lupo degli Aurunci, Bike Friends Pontinia, GS Fontana Anagni, Ciclotech Mtb Runners, VIII Legione Romana, Mtb Santa Marinella Cicli Montanini, Drake System-Nw Sport, Tuttociclo Racing Team, Vittorio Bike Montefogliano, Frw Giannini Bike’s, Scott RC-New Limits, Formia Mountain Bike Club, Team Animabike Falasca Cicli, Terracirce Blue Bikers, Mtb Grotte di Castro, Temple Bike Tivoli, Mtb Montefiascone, Team Kyklos Frm Racing, Atletico Uisp Monterotondo, Piesse Cycling Team, Drago On Bike, World Bike Formia, Gruppo Sportivo Esercito, Racing Bike, Bike Shop Pedalando, Giant-Bikextreme.it

IL CALENDARIO COMPLETO DEL CIRCUITO AGRO PONTINO-CIOCIARO 2012
19 febbraio Fondi (Latina) – Trofeo San Raffaele e Sant’Anna1
18 marzo Cori (Latina) – Trofeo Drake System
22 aprile Terracina (Latina) – Trofeo San Silviano
25 aprile Pontecorvo (Frosinone) – Trofeo Carnevale Pontecorvese BiciMania Tour
6 maggio Monte San Biagio (Latina) – La Sughereta San Vito
10 giugno Alatri (Frosinone) – Trofeo Mtb Alatri terra dei Ciclopi

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti