Dal 9 all’11 giugno la prima edizione del Dolomiti Paganella Bike Days

Di GIANCARLO COSTA ,

Paganella Bike Days
Paganella Bike Days

Dal 9 all’11 giugno 2017 si svolgerà la prima edizione della tre giorni che farà vivere la vera essenza della Mountain Bike in Paganella, località che ha già guadagnato la fama di perfetta destinazione turistica per la pratica della MTB.

Dopo il successo dell’edizione zero dello scorso anno tornano nel weekend di apertura ufficiale della stagione i Paganella Bike Days. Una tre giorni dedicata agli appassionati della MTB di ogni genere con escursioni guidate sui magnifici trails (più di 400 km tra percorsi enduro, xc e family) del comprensorio della Paganella. Tra le tante attività non mancheranno momenti di confronto e discussione con gli influencer europei del settore (Enduro MTB Magazine, Mtb Scotland, Soelden Bike Republic, ecc) e uno spazio espositivo sulle sponde del Lago di Molveno dove sarà allestita la Bike & e-bike Test Area con alcuni produttori di MTB e di accessori.

Tra i vari itinerari proposti ci sarà il “Bear Trails”, un’esperienza nell’Enduro Paradise della Paganella. Un itinerario epico nella Paganella: 59 km con 4000 metri di dislivello negativo, con l’utilizzo di ben 6 impianti di risalita, toccando tutti i paesi della zona, Molveno, Andalo, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore.

Un’occasione per scorire una bike area di ben 400 km dedicai alla Mountain Bike, con le guide di DPB Accademy che accompagnano per tour enduro, e-bike, fat bike e downhill su tracciati del Paganella Bike Park. Tra i quali il Flow Trail Peter Pan con curve paraboliche, gobbe e panettoni, un tracciato su cui anche i principianti possono divertirsi.

Info su:

www.dolomitipaganellabike.cominfo@dolomitipaganellabike.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti