Cross Cup Lazio, il 26 dicembre il secondo appuntamento

Di MARCO CESTE ,

Prova del percorso
Prova del percorso

Il ciclocross e il Park Bike Anagni continuano ad andare d’amore e d’accordo: dopo il grande successo organizzativo del 24 novembre scorso, con lo svolgimento del campionato regionale laziale di specialità, l’UC Anagni Cycling Team Nereggi è pronta a rimettersi al lavoro per la messa a punto in ogni dettaglio dell’evento Trofeo Vittorio Nereggi in programma giovedì 26 dicembreorganizzato in sinergia con l’Asd Romano Scotti. 
La manifestazione, sotto l’egida della Federciclismo Lazio nonchè secondo appuntamento stagionale del Cross Cup Lazio 2013-2014, nasce dalla volontà della famiglia Nereggi (Luigi, Claudio, Enrico e Loredana) e del suo presidente Amedeo Cardinali di ricordare il compianto Vittorio, uno degli indimenticati pionieri del ciclismo in terra di Ciociaria e nel Lazio. 
La spettacolarità del percorso disegnato all’interno del Park Bike e la perfetta organizzazione logistica dell’impianto (dotato di bar, ristorante, docce, lavaggio bici e spogliatoi) daranno ancor più valore aggiunto ai classici contenuti agonistici della gara aperta agli agonisti, master FCI ed enti, grazie anche alla fattiva collaborazione con il sodalizio capitolino presieduto da Fausto Scotti, direttore tecnico della nazionale italiana di ciclocross, tra i più attivi sostenitori del progetto di realizzazione della struttura messa a disposizione dall’estate scorsa da Romolo Cacchi e Fabio Franceschetti (titolari dello Sweet Bar-Ristorante sulla via Anticolana) con la supervisione di Sandro Bianchi, Massimo Folcarelli ed Alfio Sciuto in qualità di responsabili del ciclocross in ambito regionale.  
Nel mese di novembre, il battesimo ufficiale del Park Bike Anagni, riconosciuto ufficialmente come Scuola di Ciclismo Giovanile "Vittorio Nereggi", fece registrare oltre 200 presenze tra giovani e ciclomaster: un successo che gli organizzatori si augurano di ripetere per chi intende trascorrere la festività di Santo Stefano all’insegna del ciclocross puro.   
DETTAGLI GARA
Trofeo "Vittorio Nereggi" ID Gara 51996 - Cod. Gara 045 - Soc. Org./Iscrizioni: ASD U.C. Anagni Cicli Nereggi - in collaborazione ASD ROMANO SCOTTI- tel. 328/7185868 fax 0775/741391 e-mail ucanagni@libero.it sino alle ore 22.00 del 24/12/2013. Percorso ricavato presso il Bike Park di Anagni di 3 chilometri da ripetersi secondo regolamento, con ostacoli naturali ed artificiali, completamente sterrato. Ritrovo: Sweet Bar Via Anticolana Km 1.1 Anagni Fr alle ore 07.30; Partenza alle ore 09.30. Responsabile della Manifestazione: Cardinali Amedeo; Addetto alla Giuria: Nereggi Luigi. Direttore di Corsa: Mascitti Agildo.

Video gara 24 novembre 2013 al link https://www.youtube.com/watch?v=wVUXY4VHKtI

http://www.federciclismo.it/attivita/ciclocross/Lazio14.asp pagina FCI dedicata al calendario Cross Cup Lazio 2013/2014

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti