A Courmayeur le biciclette protagoniste in giugno con MTB Event e La Mont Blanc

Di GIANCARLO COSTA ,

La Mont Blanc (foto cavallini playfull)
La Mont Blanc (foto cavallini playfull)

A Courmayeur al 2 al 4 giugno, gli amanti della mountain bike scenderanno in “pista” per i MTB EVENT, un weekend di competizioni che radunerà a Dolonne centinaia di appassionati. La gara più attesa sarà l’ultima prova dei Campionati Internazionali d’Italia: 300 ciclisti Junior, Under e Elite daranno il massimo per aggiudicarsi il titolo. Venerdì 2 giugno a lottare con il cronometro saranno Esordienti, Allievi e Junior in gara nei Campionati italiani a staffetta organizzati dal Team Relay e i campionati regionali CONI a staffetta. Infine, domenica 4, andranno in scena il Campionato italiano di Società, categoria Esordienti e Allievi e il Grand Prix Giovanissimi.
La Mont Blanc

Dal 23 al 25 giugno la sfida si sposta su strada, con La Mont Blanc: La Grandfondo sul tetto d’Europa, maratona ciclistica che si snoda tra i paesaggi della Valdigne e che vede al centro la celebre salita al Colle San Carlo, protagonista nel 2006 del Giro d’Italia. La quinta edizione prevede 5 sfide: una novità assoluta come la versione di 48 km si affianca alla granfondo, 138 chilometri, alla mediofondo, 95 chilometri, alla cicloscalata di 5,5 km nel vicino comune di La Salle. Aperto a tutti, il Tour Gourmet: un percorso per celebrare le eccellenze dell’enogastronomia valdostana, per scoprire paesaggi, profumi e sapori di un territorio unico.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti