Corrado Herin è morto in un incidente aereo a Torgnon

Di GIANCARLO COSTA ,

Corrado Herin Campione Mondiale Master DH 2016 (foto federciclismo)
Corrado Herin Campione Mondiale Master DH 2016 (foto federciclismo)

Un incidente aereo a Torgnon in Valle d’Aosta ha stroncato la vita di Corrado Herin, campione di Downhill degli ultimi 20 anni. Aveva iniziato a fare sport con lo slittino su pista naturale, in cui ha vinto diversi campionati italiani e due titoli mondiali.

Aveva la velocità nel sangue, e arrivata la mountain bike in Valle d’Aosta è iniziata la sua carriera leggendaria, in cui ha vinto diversi titoli italiani, quindi nel 1994 vinse la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Vail, negli Stati Uniti. Nel 1997 vinse la Coppa del mondo assoluta DH. Era stato direttore tecnico della Nazionale, collaborava con numerose località come tracciatore e soprattutto a Pila aveva tracciato i percorsi della Coppa del mondo del 2005 e gli attuali percorsi della località valdostana. L’ultima sua impresa è stata la vittoria nel Campionato Mondiale Master in Val di Sole sula storica pista Black Snake di Commezzadura.

E’ precipitato con il suo ultraleggero vicino alle piste di Torgnon dove partecipava ai festeggiamenti per la chiusura degli impianti sciistici.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti