Coppa Piemonte MTB: la novità della Kermesse finale di Torino

Di GIANCARLO COSTA ,

Kermesse Coppa Piemonte a Torino
Kermesse Coppa Piemonte a Torino

La definizione di wikipedia di Kermesse è la seguente:

“da kerk (in fiammingo, 'chiesa') e misse ('fiera o messa'): manifestazione collettiva in genere annuale; il termine kermesse può riferirsi ad una fiera, ad una festa di paese, corsa ciclistica o - talvolta ironicamente - ad un festival, a una sessione di esame o ad occasioni simili.

Ecco, la Kermesse della Coppa Piemonte vuol essere una festa, un'opportunità per biker e sponsor di farsi vedere in un contesto metropolitano dal pubblico della domenica, anche solo dai più curiosi.

Per partecipare non è indispensabile aver preso parte alla Coppa Piemonte. Chiunque può iscriversi e può farlo facilmente dal sito www.piemontemtb.it purché abbia un tesserino da agonista di qualsiasi ente oppure un certificato medico agonistico in originale per partecipare come cicloturista. La gara è stata registrata in Federazione come XCO. Siccome è di federazione per tutti i tesserati FCI occorre registrarsi anche sul fattore K. La sola registrazione sul fattore K non vuol dire che siete iscritti alla gara, dovete anche registrare la vostra partecipazione sul sito www.piemontemtb.it oppure recarvi da Cicli Boscaro in Via Piave 42 a Pianezza per iscrivervi direttamente. Il costo è di 12 Euro per coloro che erano iscritti alla Coppa Piemonte e 15 per tutti gli altri. Per chi decide di iscrivervi sabato 17 o domenica 18 direttamente in Piazza Castello il costo sarà di 15 euro per tutti. E’ previsto un gadget per i primi 300 iscritti che consiste in una maglietta commemorativa dell’evento.

In funzione del numero di iscritti verranno fatte più gare della durata di un giro di lancio più 40 – 50 minuti. Il percorso, con una lunghezza di 3.8 km che si snoda da Piazza Castello e Giardini Reali è molto bello, spettacolare e veloce. Se il tempo lo permetterà, ma questo ve lo confermeremo nei prossimi giorni, sarà possibile organizzare anche una finalissima con i primi classificati di categoria di tutte le gare.

Dopo la Kermesse di Piazza Castello ci saranno, presso la sala polifunzionale della A.T.C in Corso Dante 41 sempre Torino, le Premiazioni finali della Coppa Piemonte 2015. Dopo le premiazioni seguirà, come di consueto, un piccolo rinfresco.

Fonte Organizzazione Coppa Piemonte MTB

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti