Coppa Lombardia MTB: il punto sulle classifiche

Di DAVE ,

La “Valcavallina Superbike” ha fatto riprendere il pieno controllo del circuito COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP agli atleti lombardi: l’assenza del trentino Ezio Polo dalla point to point bergamasca, ha spalancato la porta dell’unica categoria che aveva un leader extra regione a chi incalzava il veterano del GS Alpini Bike Povo.

Una calda giornata ha accompagnato i 650 partenti lungo i 42 Km del nuovo tracciato della terza prova della COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP che sul traguardo di Carobbio degli Angeli ha completato metà del suo programma, con la disputa della terza prova vinta da Oscar Lazzaroni e della romagnola Elena Gaddoni.

Il vincitore assoluto della “Valcavallina Superbike, con la terza vittoria consecutiva nel circuito, ha ormai fatto il vuoto nella categoria Master 2, mentre alle sue spalle si annuncia una bella bagarre per la seconda posizione, lotta che vede in lizza ben tre atleti, Enrico Visinoni, Valter Busi e Roger Cantoni.

Il Team Alba Orobia Bike oltre al primato di Lazzaroni, vede consolidarsi con altrettante vittorie di categoria le tre leadership di Andrea Giupponi (Master Sport) e Massimo Berlusconi (Master 4), sempre più lontani per gli avversari.

Si allontana anche Marzio Deho nella categoria Open, il campione del GS Cicli Olympia con la seconda vittoria consecutiva e il quarto posto di Odolo ha allungato sugli inseguitori, Simone Colombo e Andrei Mukhin dell’NSR Torrevilla MTB.

Una foratura ha fermato invece il milanese Luca Paniz che con la battuta a vuoto è precipitato in nona posizione nella categoria Master 1 che ora vede al comando il bergamasco Michele Bonacina (Staff Bike 2000).

Vincendo a Morbegno Massimiliano Giuliani aveva preso la testa della categoria Master 3, con la vittoria nella “Valcavallina Superbike” il forte atleta comasco dell’ NSR Torrevilla MTB ha incrementato il vantaggio sul compagno di squadra Carlo Merlo; non ha vinto invece Francesco Villa (Team Triangolo Lariano), ma il quarto posto in Valcavallina gli è bastato per mantenersi al vertice della categoria Master 5.

Nella Master 6 il milanese Giuliano Bonfanti (US Cassina dè Bracchi) anche se per soli dieci lunghezze sul bresciano Piergiacomo Pasinetti si gode la leadership di categoria in attesa della “Granfondo dei Longobardi”.

Nelle due categorie femminili Michela Benzoni (Lissone MTB) ha mantenuto il comando della Open, mentre la due volte vincitrice della COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP Karin Tosato con la vittoria nella categoria Master, ha preso il comando della “Donne Amatori”, fino alla “Granfondo Costiera dei Cech” in mano alla bormiense Sarah Palfrader, assente a Carobbio degli Angeli, per la concomitante “Granfondo del Lago Maggiore”, prova della Coppa Lombardia Strada, che la valtellinese ha concluso in seconda posizione.

Le classifiche complete della COPPA LOMBARDIA MTB-ADAMELLO BIKE CUP sono pubblicate sul sito del circuito www.coppalombardiamt...

Fonte: comunicato stampa organizzazione.

Può interessarti