Coppa del Mondo Ciclocross: Van Aert e Cant vincono a Zeven, settima Eva Lechner

Di GIANCARLO COSTA ,

Mathieu Van der Poel nella gara di Zeven (foto cyclingnews)
Mathieu Van der Poel nella gara di Zeven (foto cyclingnews)

L’iridato belga Wout Van Aert interrompe a Zeven, in Germania, la serie vincente dell’olandese Mathieu Van der Poel in Coppa del Mondo dopo quattro vittorie consecutive. Per Van Aert è il primo successo nel challenge Uci 2017 ottenuto con 47” di vantaggio sul grande rivale, costretto ad inseguire da un incidente, e 50” sul connazionale Toon Aerts(Telenet Fidea). Lontano dal vivo della lotta Gioele Bertolini, 38° a 7’22”. Più staccati i fratelli Nicola e Lorenzo Samparisi, rispettivamente 42° e 47°.

Prosegue invece la marcia trionfale della campionessa europea e mondiale Sanne Cant, che fa sua la quinta prova donne élite con 12” di vantaggio sulla britannica Helen Wyman e 23” sulla statunitense Katherine Compton. In bella evidenza Eva Lechner, anche se meno brillante rispetto alla gara di Bogense, in Danimarca. La bolzanina è settima a 1'20" dalla vincitrice, mentre Alice Maria Arzuffi è sedicesima a 2’03”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti