Coppa del Mondo Ciclocross: a Valkenburg vittorie di De Jong e Van der Poel, 9a Alice Maria Arzuffi

Di GIANCARLO COSTA ,

Salita a piedi nel Cauberg Cross di Valkemburg (foto cyclingnews)
Salita a piedi nel Cauberg Cross di Valkemburg (foto cyclingnews)

La Coppa del Mondo di Ciclocross, quest'anno trasmessa integralmente da RaiSport, ha fatto tappa domenica a a Valkenburg, in Olanda, con il “Cauberg Cross”, regalando emozioni e spettacolo per gli appassionati della disciplina.

Nella gara femminile vittoria della Campionessa del Mondo Thalita De Jong seguita sul podio dalla connazionale Sophie De Boer 2a e dalla belga Sanne Cant 3a. In gara anche l'azzurra Alice Maria Arzuffi, ottima 9a a 1'22” dalla vincitrice.

Nella gara maschile il previsto duello tra il campione del mondo il belga Wout Van Aert e l'olandese Mathieu Van der Poel c'è stato, ma un'improvvisa caduta dell'iridato al penultimo giro ha risolto la contesa prima del probabile arrivo allo sprint. Quindi la classifica recita Mathieu Van der Poel 1°, Wout Van Aert, autore di un grande recupero dopo la caduta, 2° e Michael Vanthourenhout 3°. In gara, con i colori sociali del Ktm Alchemist SMP Dama, i giovani fratelli Nicolas Samparisi 42° e Lorenzo Samparisi 48°, che stanno facendo importanti esperienze internazionali in Svizzera, Belgio ed Olanda.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti