Il comprensorio sciistico francese di Morzine apre gli impianti alle mountain bike

Di GIANCARLO COSTA ,

Morzine riapre alle mountain bike (foto fb Morzine)
Morzine riapre alle mountain bike (foto fb Morzine)

La situazione neve sulle Alpi è tragica, manca dappertutto e cosi una stazione sciistica francese, Morzine, sceglie una strada alternativa, aprendo gli impianti in una zona del comprensorio alle biciclette. Quindi in questo weekend la zona del bikepark del Mt Chéry rimette i ganci alle seggiovie e si potrà salire per scendere con le mtb.

Bisogna salvare il salvabile di questa strana stagione invernale, e visto che gli impianti devono girare, i cannoni con le temperature di questi giorni hanno ridotto le ore utili per fare la neve artificiale, ecco che riconvertire le seggiovie al trasporto bici è un modo per non perdere del tutto gli incassi delle biglietterie.

E tanti sono i praticanti del freeride con sci/snowboard in inverno e mtb in estate, speriamo solo che questa trovata non diventi la norma in inverno!

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti