Claudio Del Grande vince la Granfondo di Pietrabruna (IM)

Di MARCO CESTE ,

Del Grande all'arrivo
Del Grande all'arrivo

Grande successo di partecipazione alla granfondo Pietrabruna Mtb organizzata presso il paese diPietrabruna (IM). 80 atleti agonisti e 17 escursionisti hanno partecipato alla prima edizione dell'evento. Atleti provenienti da tutta Italia: Valle d'aosta, Piemonte, Lombardia, Marche e la vicina Francia. Percorso molto bello sulle alture del nostro splendido entroterra e con un clima ventilato tipico delle nostre parti tra il verde e sempre con un occhio sul mare. 

L'evento e' stato creato, prima del fine sportivo, di quello turistico in modo da portare i tanti bikers che vengono in vacanza da noi in giro sui nostri splendidi sentieri. Non vorrei dimenticare poi che grazie alle iscrizioni dei numerosi abbiamo potuto donare 200 euro alla lotta alla fibrosi cistica. La gara si e' conclusa con la vittoria di Claudio Del Grande (VC Olmo) davanti al francese Ipert Lionel (OC Raphael) e Davide Gilardo (Good Bike).

Purtroppo alcuni errori di gioventu' ristretti alla segnalazione sul percorso di gara ha in parte rovinato la festa a gli sportivi, ma ci siamo in parte fatti perdonare con il pasta party e i numerosi premi messi in campo dai nostri sponsor. Sicuramente questa edizione che possiamo definire numero zero, ci ha fatto capire dove rimediare e sicuramente il prossimo anno ci faremo trovare preparati. Al di la' del piccolo incidente comunque coro unanime di complimenti sul percorso, bello e a tratti impegnativo.

Grazie al comune di Pietrabruna che ci ha supportati, per il prossimo anno faremo ulteriore uso del sentieri della vallata riportando il chilometraggio a quello preventivato all'inizio. Un grazie poi oltre al comune va al team Blu di Mare-FIDIBC a Bianchi, a ACSI settore ciclismo di Imperia, Gopro Ogio Danymark e Racer senza il quale non avremo potuto organizzare l'evento.

Ufficio Stampa Granfondo di Pietrabruna

Può interessarti