Circuito Gravitalia, spettacolo in Val di Sole (TN)

Di MARCO CESTE ,

Hannes Slavik
Hannes Slavik

Il 4X Pro Tour fa tappa in Val di Sole per il quarto round 2014. Grande affluenza di pubblico ad applaudire ed esaltare le gesta spettacolari dei migliori atleti al mondo di questa entusiasmante disciplina. La gara si è svolta in notturna, grazie all'impianto di illuminazione permanente della pista situata in località Daolasa, già luogo di numerosi eventi di 4X Pro Tour negli ultimi anni, e di 4X World Cup negli anni antecedenti.

Il vincitore della gara è l'austriaco Hannes Slavik, che si impone nella batteria finale davanti a Michael Mechura e Benedikt Last. Il Campione del Mondo Thomas Slavik, dominatore di tutte le precedenti batterie, ha dovuto cedere la vittoria in finale a causa di una spettacolare caduta, classificandosi quindi al quarto posto. Al quinto posto, primo della "finalina", si classifica Quentin Derbier, seguito da Simon Waldburger e dai due migliori italiani in gara, Stefano Dolfin e Giovanni Pozzoni.

Tra le donne vince Helene Valerie Fruhwirth, seguita dall'italiana Alia Marcellini al secondo posto e da al terzo posto.

Francesco Mazza - Gravitalia Press Office

Può interessarti