Ciclocros: Ghilardini vince in solitaria a Villafontana di Medicina (Bo), Nicoletti firma il successo in volata a Formigine (Mo).

Di GIANCARLO COSTA ,

Roberto Ghilardini
Roberto Ghilardini

19 novembre 2012, Bazzano (Bo) – Il Max Team si conferma una delle formazioni più competitive anche nel ciclocross, con due belle vittorie che nello scorso fine settimana hanno portato due dei suoi atleti sul gradino più alto del podio, a rimarcare il dominio della squadra bolognese lungo il corso di tutta la stagione e in specialità diverse.

Nella seconda prova del Gelanderad Winter, svoltasi a Villafontana di Medicina (Bo) sabato 17 novembre, è stato Roberto Ghilardini il protagonista assoluto della corsa.

Subito in fuga al primo giro, il modenese è stato autore di una gara sempre al comando, che lo ha visto incrementare il vantaggio fino ai due minuti che hanno sancito il distacco finale sul secondo classificato. Ottima prestazione per il portacolori del Max Team, che ha finalizzato un’azione coraggiosa con il massimo risultato. Alle sue spalle bene anche Massimo Suardi, terzo assoluto e vincitore della propria categoria, seguito immediatamente da Davide Montanari, che insieme alla quarta piazza assoluta ha guadagnato il secondo gradino del podio di categoria. Nella MTB vittoria di categoria per Serafino Bruni.

Domenica 18 novembre la squadra è stata impegnata nella settima prova del Trofeo Modenese di Ciclocross a Formigine (Mo). Sul veloce e tecnico percorso della manifestazione è stato ancora Ghilardini a dare fuoco alle polveri, lanciandosi in fuga con Balberini e Corradini. Un ramo infilatosi nel cambio ha però frenato la corsa dell’atleta della compagine bolognese, costretto a inseguire i due battistrada spendendo molte energie, con un’azione che ne ha poi condizionato la corsa. Dalle retrovie intanto era rinvenuto Stefano Nicoletti, che nei giri successivi si è involato verso il traguardo insieme a Corradini, battendolo poi con una poderosa volata. Terzo posto di categoria invece sia per Montanari che per Ghilardini, mentre Bruni ha saputo nuovamente imporsi nella propria fascia.

Fonte Ufficio Stampa Max Team

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti