Il Challenge Over The Hills Torpado si tinge di rosa

Di GIANCARLO COSTA ,

Logo Challenge Over the Hills Torpado
Logo Challenge Over the Hills Torpado

Che il comitato organizzatore volesse dare un segno di discontinuità a quello che il panorama offriva è stato sin da subito evidente. La certezza adesso è confermata dall'apertura verso un mondo, quello delle donne in mountain-bike, che troppe volte è stato ignorato. Le cause e le ragioni sono oggetto di discussioni continue ma il comitato ha deciso di puntare dritto verso un confronto con le biker e la proposta di azioni ad hoc per evidenziare l'impegno e la dedizione e magari richiamare quelle che invece hanno deciso di allontanarsi dal movimento off-road italiano.

Le azioni messe in atto all'interno del regolamento del Challenge Over The Hills Torpado saranno diverse a partire da un prezzo scontato per l'abbonamento al circuito. 90 euro per tutte e sei le gare del circuito, 20 euro in meno rispetto agli uomini per chi si abbonerà entro il 31 dicembre.

E' evidente l'intento di offrire qualcosa di economico ed appetibile senza comunque tralasciare nulla al caso a partire dalle premiazioni che per quanto riguarda il gentil sesso avverranno anche al giro di boa del circuito. Infatti alla terza gara, il 4 maggio, si concluderà un breve trofeo, il Trofeo Pinko appunto, che omaggerà le donne con premi in natura dello stesso marchio tanto apprezzato dal panorama femminile dissociandosi così dai soliti premi tecnici, che fanno comunque gola, proprio per ricordare che le biker sono prima di tutto donne poi appassionate di fango, salite discese e fatica. Presto il regolamento dell'iniziativa.

Inoltre a tutti gli abbonati e non solo alle donne, verrà riservato un “pacco” di benvenuto con t-shirt celebrativa del circuito e una fascia SIX2 in carbonio, compresi nel prezzo di abbonamento.

Le classifiche finali invece prevedono la premiazione fino al quinto di ogni categoria con premi messi in palio dagli sponsor tecnici che hanno deciso di supportare il Challenge. Oltre a Torpado ci saranno altri marchi che pian piano verranno svelati che affiancheranno quelli già in pista.

Grande attenzione verrà dedicata agli all-finisher che verranno premiati tutti dal primo all'ultimo come anche i team, premiati copiosamente dal primo al decimo posto. Forse alla fine ce ne saranno pochi che rimarranno senza un ricordo di questo circuito, costruito sin dal primo giorno per cercare di rendere la vita semplice ai biker proponendo anche tappe abbastanza vicine tra di loro e raggiungibili, volendo, anche senza la necessità di pernottamenti fuori casa.

I tempi sono duri, ce lo ripetono ogni giorno tutti i media come a ribadire la necessità di stringere la cinghia. Il Challenge vuole venire incontro a chi deciderà di pedalare con lui senza però fargli mancare nulla, proprio nulla!!!

Altra chicca sarà la premiazione finale. Si tornerà ad Imola all'interno dell'autodromo di F1 che ospiterà già ad aprile la seconda tappa del Challenge. Storia e fascino da sempre contraddistinguono questo luogo ai più forse sconosciuto dall'interno ma presto non più tabù.

Infine, l'ufficio stampa verrà curato da due biker veri, Emanuele Iannarilli che ha ancora voglia di cimentarsi in gare e avventure, in collaborazione con Anna Celenta, atleta e penna di importanti testate dedicate al mondo della MTB.

La FCI, con il responsabile regionale Massimo Cipriani osserverà e garantirà la qualità degli eventi senza che nulla venga lasciato al caso o fatto in direzione diversa quale quella della pura e semplice passione.

Il 1 dicembre il via ufficiale agli abbonamenti tramite il sito www.challengeoverthehills.it al prezzo lancio di 110 euro fino al 31 dicembre per gli uomini e 90 euro per le donne.

Se nel frattempo volete tenervi comunque informati potete visitare la pagina facebook challengeoverthehills o il sito dell'evento www.overthehills.it.

Tutti in fila per i primi posti al Challenge dell'anno.

Fonte Ufficio Stampa Challenge Over The Hills Torpado

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti