Capoliveri Legend Cup: vittoria del ceco Kristian Hynek su Tony Longo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Capoliveri Legend Cup (foto federciclismo)
Podio maschile Capoliveri Legend Cup (foto federciclismo)

Importante secondo posto per Tony Longo, che è salito sul podio alla Capoliveri Legend Cup, valevole per le classifiche delle Uci Marathon Series. Erano 72 i chilometri del percorso con 2700 metri di dislivello positivo, disegnati nel suggestivo scenario dell’Isola d’Elba.
Il successo, per il secondo anno consecutivo, è andato al forte biker della Repubblica Ceca Kristian Hynek, che grazie a una progressione nella seconda parte di gara è riuscito ad avere la meglio sul tenace Tony Longo, ancora una volta protagonista.

Il trentino della Wilier Force ha chiuso la propria prova in 3h23’52”, a 52” dal vincitore, andando a cogliere un risultato di assoluto spessore. Ne è conferma l’ordine d’arrivo, con Longo bravo a tenersi alle spalle il campione italiano marathon Juri Ragnoli 3°, quindi Francesco Casagrande 4°, l’estone Peeter Pruus 5°, Francesco Failli 6°, il belga Roel Paulissen7°, Riccardo Chiarini 8°, il colombiano Leonardo Paez 9° e Paolo Colonna 10°.

La gara femminile è stata vinta da Mara Fumagalli (Polimedical Asd) in 4h14’01” davanti a Cristina Nisi (Bike Innovation – Focus- Pissei) staccata di 4’02” ed Elena Gaddoni (A.S.D. Cicli Taddei) staccata di 5’.

Fonte federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti