Canavese Gravel Tour al via il 16 maggio

Di GIANCARLO COSTA ,

Il castello di Masino (foto Canavese Gravel Tour)
Il castello di Masino (foto Canavese Gravel Tour)

Mancano pochi giorni all’evento Canavese Gravel Tour, del 16 maggio 2021, con un percorso di circa 80 km immersi nella natura del Canavese su strade bianche, qualche divertente single track e tanto divertimento all’interno dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, “il Più Grande Parco Outdoor d’Europa”, seguendo la traccia GPS inviata agli iscritti.

Considerate le limitazioni imposte dalla pandemia i servizi comuni come accoglienza, pasta party, lavaggio bici, docce, ecc. NON sono disponibili e per questa ragione il costo delle iscrizioni è minimo. NB: per evitare assembramenti l’orario di partenza è tra le 9,00 e le 9,30.

Questa Tappa è inserita nel BREVETTO CANAVESE GRAVEL TOUR che comprende 6 Tappe complessive con diversi lunghezze e con difficoltà sempre contenuta.

Tre Tappe partono (ed arrivano) da Albiano d’Ivrea e tre Tappe da Castellamonte, hanno una distanza compresa tra i 50 km e 90 km con dislivelli contenuti e sono tutte sul territorio Canavesano.
Gli itinerari, da seguire con traccia GPS, percorrono luoghi ricchi di:
bellezze naturali incontaminate, castelli, storia, vie d’acqua, laghi, morene glaciali, vigneti, manifestazioni storiche, eccellenze artigianali ed industriali, gastronomia ed enologia di alto livello
che fanno di questo territorio il luogo perfetto per questi percorsi GRAVEL, permettendo di scoprire l’incanto di questa zona del Piemonte, il CANAVESE.

Per il BREVETTO, tappe e regolamento: Info su www.teamfuoriondabike.it - mail: canavese.gt@gmail.com

Tutte le Tappe sono in completa autonomia e propria responsabilità individuale, in stile Random (cioè controlli autogestiti, andatura libera, rispetto CDS, ecc). Le altre 5 Tappe potrete farle, come recita il nostro motto, “quando vuoi, come vuoi, con chi vuoi” (dal 17.5 al 31.12.2021).

Per tutte le 6 TAPPE, con piacere, a tutti i partecipanti in possesso di ROAD BOOK è offerto in partenza il caffè nel BAR dove si pone il timbro, appunto, di PARTENZA.

Le Tappe saranno OMOLOGATE inviando (mail o W’UP) copia del ROAD BOOK compilato con i controlli ogni 25 km circa (l’orario di transito, selfie, scontrino).

Per iscriversi:
sito www.audaxitalia.it per il 16-5 ed ottenere il Brevetto BOR/ARI,
sito www.teamfuoriondabike.it per chi è interessato al Brevetto, compilando il FORM nella pagina CONTATTI.

Su FB e su INSTAGRAM su pagine dedicate.

NB: Nella stessa giornata, il 16.5, si terrà anche LA MORENICA MTB OFF ROAD dedicata alle MTB e MTB e.bike con un percorso rinnovato rispetto alle precedenti edizioni. Info ed iscrizioni su www.audaxitalia.it

Fonte Team Fuori Onda Bike

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti