Campionato Italiano XC: Grotte di Castro non vede l'ora di accogliere i migliori biker di specialità

Di DAVE ,

Mancano solo due settimane al Tricolore 2008 mountain bike specialità olimpica, che quest’anno si svolgerà per la prima volta nel Lazio e, precisamente, a Grotte di Castro in provincia di Viterbo.

Molte le aziende di settore che hanno aderito all’importante evento agonistico, fornendo supporto tecnico come la padovana Smp Selle che sarà presente e fornirà una sella Smp4 Bike ai premiati delle varie categorie maschili e Lady per le categorie femminili. Windtex fornirà un giubbino tecnico traspirante ed impermeabile, Northwave, invece, una maglia griffata da dopo gara.

Tutto questo oltre agli splendidi premi in tema con l’antica storia locale come il vaso etrusco per i vincitori e due ceramiche dipinte a mano per il secondo e terzo posto. I premi sono stati assemblati e disegnati a mano con tecnica e colori antichi, risalenti agli Etruschi, dall'artista Pier Luigi Berni di Sovana (GR).

Sono oltre duecento gli atleti iscritti ad oggi, tra gli elite figura anche Mirko Celestino, neo biker dopo un passato da professionista. Il percorso, non eccessivamente tecnico, potrebbe essere congeniale anche a Gilberto Simoni, qualora decidesse di parteciparvi.

Insomma, sarà un gran bel campionato e, gli organizzatori del Gruppo Sportivo Grotte di Castro ce la stanno mettendo davvero tutta per far ben figurare la mountain bike del Centro Italia.

“Non abbiamo, purtroppo, le potenzialità del Nord-commenta Piero Filosomi del c.o.- ma non ci manca di certo la professionalità, la passione, i bei percorsi e la generosità . Noi, prima di essere organizzatori, siamo tutti biker”.

E a dimostrazione di ciò, basta dare un’occhiata al sito www.gsgrottedicastro... per rendersi subito conto delle diverse attività, soprattutto giovanili, gestite dalla dinamica società viterbese che non trascura nulla, nemmeno la promozione del territorio.

Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino alle ore 24.00 di giovedì 17 luglio e si dovranno effettuare esclusivamente tramite il portale della federazione cliccando sul link http://ksport.fattor... gara n°17455

Per i colleghi della stampa: logo e altimetria dell'Italiano Cross Country Grotte di Castro sono disponibili anche su http://www.sport-med...

Fonte: comunicato stampa SportMedia

Può interessarti