Il campionato italiano Marathon 2015 si disputerà sui Colli Albani

Di MARCO CESTE ,

podio Granfondo Colli Albani
podio Granfondo Colli Albani

Dopo il grande successo del 2013, che ha trasformato i Castelli Romani in un palcoscenico animato dai migliori bikers d'Italia per i campionati italiani assoluti FCI di cross country, su un percorso tecnico tra Nemi e Rocca di Papa, ci si prepara ad accogliere un'altra kermesse tricolore, stavolta nella specialità marathon in data domenica 30 agosto 2015.

Ad annunciarlo è la società Biciclo Team New Limits che si è vista assegnare dalla Federazione Ciclistica Italiana un altro prestigioso incarico organizzativo raccogliendo il testimone dalla Valcavallina Superbike a Carobbio degli Angeli (Bergamo) dove si è svolta quest'anno la rassegna tricolore.

"Non possiamo che essere ancora onorati e soddisfatti - commentano gli organizzatori -, il campionato italiano marathon era un obiettivo che abbiamo inseguito a lungo dopo tante edizioni della gara a carattere nazionale. E' il coronamento di un grande lavoro di squadra e promozionale assieme alle istituzioni pubbliche dei Castelli e del Parco. Ci stiamo attivando affinchè la seconda esperienza tricolore, nell'arco di due anni, si riveli un momento indimenticabile per tutti gli sportivi e per l'intero comprensorio dei Castelli Romani".

La Marathon dei Colli Albani - La Via Sacra si annuncia come un evento che intende abbinare lo spettacolo e le emozioni che sa regalare la mountain bike con la suggestione dei luoghi del Parco dei Castelli Romani.

A fianco degli organizzatori, notevole è il sostegno delle amministrazioni comunali di Nemi, Rocca di Papa, Velletri, Lariano e la new-entry Artena ma anche le associazioni sportive co-organizzatrici, i vari sponsor e partner perché nelle intenzioni del sodalizio dei Castelli Romani c'è sempre quella di allestire un'altra edizione in grande stile.

comunicato stampa

Può interessarti