Campionato Italiano 4X: a Santa Marinella vince Gabriele Giletta

Di DAVE ,

Podio 4x Santa Marinella
Podio 4x Santa Marinella

Il four cross nel centro Italia è partito!

Nelle giornate di Sabato 14 e domenica 15 a Santa Marinella località balneare in provincia di Roma si è svolta la prima tappa del Campionato Italiano di 4X.

La società organizzatrice BikeStore racing team, nella persona di Loredana Ruggeri, ha sempre creduto che fosse possibile spostare il baricentro delle attività gravity un pò più a sud, quindi con l'aiuto degli amici di Santa Marinella, la ProLoco nella persona di Alessandro Marini ed il comune con l'aiuto del Sindaco, Roberto Bacheca, e vice Sindaco, Eugenio Fratturato, e tanti tanti altri che hanno messo a disposizione il loro tempo e lavoro.

Questo sognoè diventato realtà. Il cancelletto di partenza non ha visto tanti atleti, ma lo spettacolo ed il divertimento è stato assicurato ai moltissimi spettatori che a dispetto delle condizioni meteo non amichevoli hanno atteso la partenza della gara ed il capolino del sole che ha incorniciato una fantastica giornata di sport.

Ci vediamo a Rossana il prossimo weekend per la seconda tappa di questo neonato campionato nazionale nato grazie all'impegno di Antonio Silva, che sta dando una nuova primavera a questo sport bellissimo e spettacolare.

TATA 4X FIGHTERS1 trofeo Polmid srl 5 Bike-Store DH Race

classifiche:

Agonisti Uomini:

  1. Giletta Gabriele - Argentina Bikes
  2. Bisi Giacomo - Black Arrows
  3. Fusani Luca - Vigor Proline Cuneo
  4. Milan Mario - Le Marmotte
  5. Cossetta Daniele - Black Arrows
  6. Dolfin Davide - Le marmotte

giovanili Maschili

  1. Dolfin Stefano - Le marmotte
  2. Pozzoni Giovanni - Le marmotte

Amatori Uomini:

  1. Carnesecchi pierfrancesco - Tuttociclo Racing Team
  2. Nocci Claudio - BikeStore racing Team
  3. Ermini Riccardo - BikeStore racing Team
  4. Mammana Tiziano - BikeStore racing Team
  5. Domaine Francois - Black Arrows
  6. Babbini Leonardo - BikeStore racing Team
  7. Peroni Edwin - BikeStore racing Team
  8. Calabretta Nicolo - BikeStore racing Team

si ringraziano gli sponsor dell'evento,TATA motors, Polmid Srl, Bike-Store, Oakley, RedBull, che hanno reso possibile tutto questo. il team BikeStore racing team e' anche l'organizzatore dell'ultima tappa della coppa Italia di DownHill 2011, 10 ed 122 settembre, sul Monte Amiata, sempre nel centro Italia.

Può interessarti